Curiosità

I canali di Venezia diventano nuovamente trasparenti a causa della mancanza di turisti a causa del coronavirus

  • Il coronavirus ha sconvolto la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Ma, nonostante la grave situazione che ha causato, il passaggio della malattia attraverso le città del mondo ha lasciato alcune cartoline memorabili.

    Il cosiddetto COVID-19 è stato rilevato nella città cinese di Wuhan e da allora si è diffuso violentemente in tutto il mondo. Le autorità, nel tentativo di arrestare le infezioni e contenere la pandemia, hanno dichiarato diverse misure per evitare che la popolazione sia maggiormente a rischio.

    Questo è esattamente ciò che sta accadendo in Italia. Il coronavirus ha sorpreso la regione Lombardia, nel nord del paese, e ha costretto le autorità a dichiarare obbligatoria la quarantena per tutti coloro che vivono lì e ad estenderla a tutto il paese.

    Il primo ministro italiano Giuseppe Conte ha annunciato: ''Dobbiamo rinunciare a qualcosa per il bene dell'Italia. Dobbiamo farlo ora. Così ho deciso di prendere misure ancora più forti e più severe per frenare i progressi e proteggere la salute di tutti i cittadini ", ha aggiunto.

    E pur avendo un intero paese chiuso nelle loro case è stato molto difficile per gli italiani, almeno c'è un lato positivo: le loro città hanno mostrato tutta la bellezza che era nascosta nella folla.

    Il vuoto Vaticano, la Fontana di Trevi senza visitatori, il magnifico Colosseo in tutto il suo splendore senza turisti o veicoli che interrompono il paesaggio.

    Tutti questi monumenti storici hanno mostrato tutta la loro bellezza dopo che le persone hanno lasciato le strade. E all'interno di tutte queste impressionanti città fantasma, ce n'è una che si distingue dalle altre per il cambiamento radicale che ha mostrato: Venezia.

    Questa città millenaria era caratterizzata dai milioni di turisti che riceveva quotidianamente, che oltre a riempire le sue strade e le sue piazze, portava con sé alti livelli di inquinamento che si riflettevano principalmente nei canali della città, che già sembravano essere linee di drenaggio.

    Ma il passaggio del coronavirus ha trasformato queste strade sporche in meravigliose strade turchesi, acque cristalline e centinaia di pesci approfittando di questa nuova pulizia.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàVeneziaacquecanalilimpidiinquinamentoviruspaese
    COMMENTA