Sei sicuro di fare il tuo succo d'arancia e buttare via la buccia? Non farlo più! La buccia d'arancia è ricca di proprietà medicinali, quindi non dovresti sprecare tutto quel potenziale.
Con essa, ad esempio, puoi preparare un tè potente, specialmente per coloro che hanno emicrania e/o colesterolo alto. La buccia d'arancia può essere paragonata alla buccia di mela quando si parla di proprietà medicinali.
La sua assunzione regolare ottimizza il tratto digestivo. Rimuove gas, bruciore di stomaco, eruzione di acido e nausea, contribuendo anche a bilanciare l'appetito.
Gli esperimenti dimostrano anche che questo prodotto naturale è molto utile nella lotta contro il colesterolo e i trigliceridi, anche nelle persone che soffrono di tali condizioni a causa del peso corporeo eccessivo.
E il tè può essere arricchito con il chiodo di garofano, che è anti-infiammatorio e antiossidante (previene l'invecchiamento delle cellule). Oltre a trattare l'emicrania e ad abbassare il colesterolo, il tè alla buccia d'arancia con chiodi di garofano ha molti altri vantaggi. Ad esempio, si rivolge a:
- Artrite
- Eccesso di acido urico
- Problemi di arresto dell'intestino
- Ipertensione (pressione alta)
- Febbre
- Debolezza
- Calcoli renali
- Ulcere, obesità
Oltre a tutto ciò, è digestivo e anti-infiammatorio.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!