CuriositàI benedici del succo di patate crude

11/03/2019 - 11h

Molte persone nervose soffrono oggi di disturbi di stomaco e intestino che prima o poi possono trasformarsi in ulcere, lesioni duodenali o costipazione. Ecco un rimedio domestico molto efficace: il succo di patata cruda.

Alla fine della prima guerra mondiale, quando i soldati di molti paesi europei erano nelle trincee, emerse un nuovo nemico: la fame. Una parte dell'esercito tedesco doveva nutrirsi quasi esclusivamente di patate crude dissotterrate nei campi.

È stato osservato che i soldati che soffrivano dei più svariati problemi dello stomaco erano completamente guariti. Il dolore scomparve e, nonostante la fame, questi soldati si sentirono bene.

I medici che hanno analizzato questo fenomeno hanno dimostrato l'effetto estremamente positivo del succo di patata cruda su vari problemi di stomaco causati dall'eccesso di acidità.

Quasi il 90% dei pazienti è migliorato dopo il secondo giorno di trattamento e dopo otto o dieci giorni non hanno avuto alcun reclamo. A causa delle proprietà farmacologiche, la solanina di patate (alcaloide velenoso di varie solanacee) dovrebbe agire come inibitore della secrezione.

Inoltre, il suo alto contenuto di amido, elementi viscosi e sali, protegge la mucosa dello stomaco. La vitamina C nelle patate crude è importante nel trattamento perché inibisce le infezioni.

In caso di eccessiva acidità e ulcere, il succo di patata cruda deve essere assunto ogni giorno prima dei pasti per un periodo di tre settimane. Si consiglia di iniziare con 50 ml per pasto e aumentare la dose lentamente fino a 100 ml.

Dopo un periodo di 48 ore, possiamo vedere un miglioramento delle condizioni generali. Bruciore di stomaco, nausea, vomito e eruttazione scompaiono. Dopo 15 giorni di trattamento, il contenuto acido del succo gastrico si normalizza.

Per ottenere il succo, grattugiare la patata sbucciata e spremere. Questo processo, un pò aborioso, può essere evitato con l'uso di una centrifuga.

Dal punto di vista della fitoterapia, si sottolinea che la patata cruda è uno dei migliori rimedi per combattere l'acidità di stomaco, dato che alcalinizza l'organismo. Inoltre, per quanto riguarda l'acido urico e tutte le forme di artritismo.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorpobeneficisuccopatatacrudastomacoacidit
Loading...