Salute

I bambini che mangiano pesce ogni settimana dormono meglio e sono più intelligenti

  • Grazie alla sua enorme concentrazione di nutrienti, vitamine e proteine, il pesce è considerato uno degli alimenti più sani che puoi trovare in natura. È anche una delle migliori fonti di acidi grassi omega-3, importante per le funzioni del corpo e del cervello.

    Il suo consumo regolare può anche migliorare la cognizione. Un'altra scoperta importante è che il pesce consumato regolarmente può aiutare con il sonno.

    Un nuovo studio condotto da ricercatori dell'Università della Pennsylvania ha scoperto che i bambini che mangiano pesce almeno una volta alla settimana possono dormire meglio la notte e avere voti più alti di una media di 4 punti.

    Alcuni studi precedenti hanno indicato una relazione tra omega 3, un grasso polinsaturo, presente in molti tipi di pesci e una migliore intelligenza, nonché un legame con omega 3 e un miglioramento del sonno.

    Ma questi studi non erano mai stati collegati prima. Secondo lo studio di scienziati statunitensi, il sonno potrebbe essere il fattore che renderebbe il rapporto tra consumo di pesce e crescente intelligenza.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutestudioricercamangiarepescesonnointelligenza
    COMMENTA