Salute

I 5 cibi migliori per evitare la perdita di memoria!

  • Di seguito elenchiamo alcuni alimenti che aiutano a stimolare il cervello ea combattere la perdita di memoria. 

    Scopri quali sono e incorporali nella tua routine:

    1. Pesce grasso

    Uno studio ha scoperto che le persone che consumavano regolarmente pesce arrosto o alla griglia avevano più materia grigia nel cervello. La materia grigia contiene la maggior parte delle cellule nervose che controllano il processo decisionale, la memoria e le emozioni.

    Inoltre, pesci come il salmone, la trota e le sardine sono ricche fonti di acidi grassi omega-3, che vengono utilizzati dal cervello per costruire il cervello e le cellule nervose, e svolgono un ruolo importante nell'apprendimento e nella memoria, secondo la ricerca .

    2. Uova

    Sebbene non ci siano molte informazioni scientifiche sul legame tra mangiare uova e salute del cervello, esistono ricerche che supportano i benefici dei nutrienti presenti nelle uova in quell'organo.

    Ad esempio, uno studio ha dimostrato che la colina, uno dei nutrienti presenti nelle uova, insieme alle vitamine B6 e B12 e al folato, è associata a una migliore memoria e funzione mentale di una persona.

    3. Caffè

    Uno studio del 2016 ha dimostrato che il consumo di caffè per tutta la vita è associato alla prevenzione del declino cognitivo e al minor rischio di sviluppare il morbo di Parkinson e Alzheimer, oltre a ridurre al minimo le possibilità di un ictus.

    4. Broccoli

    Anche i broccoli, molto apprezzati, svolgono un ruolo nel preservare la memoria. Il vegetale è ricco di vitamina K, che è stata collegata a una minore incidenza di perdita di memoria negli anziani, in uno  studio .

    5. Kale

    Uno studio pubblicato sulla rivista Neurology ha dimostrato che le foglie verde scuro, compreso il cavolo, possono aiutare a rallentare o prevenire il declino cognitivo.

    Questi sono alcuni alimenti fondamentali per rafforzare la memoria. Conosci altri? Commenta di seguito e condividi questi preziosi suggerimenti sui tuoi social network!

    Tags
    evitareperditamemoriacibiroutinecibo
    COMMENTA