Curiosità

I 4 superpoteri che le persone empatiche non sanno di avere

  • La tua natura sensibile può sopraffarti a volte, specialmente quando le energie del tuo ambiente sono difficili da contenere.

    Ogni empatico ha 4 superpoteri:

    1. Leggere le menti degli altri.

    Avere un'abilità psichica è un dono raro che gli empatici possiedono. Mentre tutti sono in grado di leggere le menti altrui, prendendo spunto dal linguaggio del corpo e dai loro discorsi verbali, gli empatici lo fanno in modo diverso ricevendo immagini, affermazioni, tinte o odori psichici.

    Essendo un empatico, sei in grado di fare un passo in più nei panni di qualcun altro e sapere esattamente come ci si sente ad essere come loro. Puoi aiutare gli altri guidandoli verso la verità quando senti che mentono anche se pensano che stiano facendo esattamente il contrario.

    Sentire tutto è un dono, ma solo se lo abbracci e smetti di scappare da esso. Puoi usarlo a tuo vantaggio.

    2. Essere il tuo eroe emotivo.

    Sentire le emozioni degli altri mentre si sentono le proprie allo stesso tempo potrebbe essere gravoso. Ma se sai come discernerlo e usarlo per la tua crescita emotiva, avrai una superpotenza con cui non tutti hanno la possibilità di giocare.

    L'auto-empatia è ascoltare i propri sentimenti, pensieri e agire con compassione verso se stessi. Percepire questo potrebbe aiutarti a comunicare correttamente con gli altri.

    Essere consapevoli delle tue emozioni e del tuo flusso di pensiero è davvero una superpotenza, se la usi correttamente!

    3. Trasmutazione della negatività che senti.

    Gli empati sono estremamente consapevoli delle energie negative che li circondano.

    Alcuni empatici possono riconoscere immediatamente le energie negative, provano repulsione emotiva nei confronti di qualcuno e non avranno idea del perché.

    Hanno anche la capacità di percepire le energie negative che si soffermano in una stanza in cui un precedente argomento o conversazione negativa ha avuto luogo. 

    Se riesci a trovare l'umorismo in una situazione, applicalo. La risata è il modo migliore per creare positività e può alleggerire l'umore di tutti. L'unico atto di essere consapevoli delle energie negative ti dà il vantaggio di non essere influenzato da loro e la possibilità di trasmutarle in positivo.

    4. Usando la tua sensibilità nell'acquisire un'abilità molto ambita.

    Come empatico, ti trovi con molti disagi. Il tuo naso si rivolge contro certi odori, lo stomaco può soffrire di disturbi gastrointestinali causati da cibi non biologici, hai bisogno di un ambiente più tranquillo per dormire un pò e anche di passare del  tempo da solo in cui puoi scaricare tutti gli odori, i panorami, i suoni e le emozioni che ho assorbito tutto il giorno.

    Piuttosto che concentrarsi su questi disagi, puoi girarlo a tuo vantaggio.

    L'empatia è una superpotenza e tuttavia, arriva anche con altri superpoteri. Tu solo puoi trasformarla in una benedizione anziché in una maledizione. Ancora meglio, in una superpotenza!

    Tags
    empatia4 superpoteripersone
    COMMENTA