Curiosità

I 3 segni che vivono rimuginando sul passato.

  • Man mano che il tempo passa e si invecchia, è naturale aggrapparsi ai momenti che abbiamo già vissuto, ricordando i bei incontri e le persone con cui abbiamo interagito. Si accede ai nostri ricordi con più intensità e iniziamo ad attenerci a tutto ciò che avremmo potuto fare diversamente, alle frasi che avremmo potuto dire e agli atteggiamenti che avremmo dovuto assumere.

    Detto così può sembrare estremo, e in effetti non è che le persone trascorrano buona parte della loro giornata seduti in poltrona, attaccati a un tempo che è passato. I tre segni che maggiormente presentano questo comportamento sono qui sotto, dai un'occhiata!

    1. Cancro

    I Cancro sono i più legati al passato, soprattutto perché sono considerati tra i più sentimentali dello zodiaco. Legati all'elemento acqua, che fa emergere questa sensibilità al di sopra del normale, questi sono ancora governati dalla Luna, che provoca una profusione di sentimenti legati all'attaccamento e alla nostalgia. Ricordare i momenti trascorsi, avere un forte legame con la famiglia, valorizzare il legame materno, la casa in cui vive e persino gli antenati. L'amore e le emozioni sono i sentimenti che spiccano di più, e a questo si aggiunge il fatto che la memoria di questi  è da invidiare. Passano davvero molte ore a ricordare tutto ciò che avrebbero potuto fare diversamente, a ricordare le migliori occasioni, le persone, e hanno bisogno molto tempo per dimenticare le persone.

    2. Leone

    I Leone potrebbero non avere la reputazione di essere bloccati nel passato, ma la verità è che alcuni fattori scatenanti li rendono inclini a questo. Se attraversano una situazione che li prende sul serio o incasina la loro vanità, questi sono capaci di passare ore a ricordarlo, ricostruire frasi che avrebbero dovuto dire, provocare le stesse sensazioni per capire cosa hanno provato e immaginare esiti diversi. Molto orgogliosi, pur rendendosi conto che avrebbero potuto comportarsi in modo più gentile, pur sapendo di aver ferito i sentimenti degli altri, si tengono tutto per sé senza mai arrendersi. Preferiscono essere visti come persone “forti”, anche se questo causa distanza da coloro che amano di più.

    3. Bilancia

    I Bilancia hanno un insolito bisogno di compiacere coloro che apprezzano e di essere accettati nei gruppi sociali, motivo per cui sono visti come individui senza molta personalità. Con grande calma e pazienza, sono quelli che cercano a tutti i costi di far funzionare i rapporti interpersonali, quindi cercano di agire con diplomazia e pacatezza, essendo quello a cui tutti si rivolgono per una buona ricompensa o considerazione. La differenza tra questi e i precedenti della nostra lista è che i Bilancia si aggrappano persino al passato, possono passare ore a rimuginare su quei momenti di intensa rottura o felicità, ma fanno di questi pensieri una forza trainante per il cambiamento. Sono così concentrati che usano i loro ricordi per agire in modo più intelligente e deciso in futuro. Non vedrai mai una Bilancia soffermarsi sugli errori, imparano in fretta.

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    oroscoposegni zodiacalipassato
    COMMENTA