I 10 migliori film del 2020 Curiosità

I 10 migliori film del 2020

I cinema restano chiusi in diversi paesi, le principali produzioni sono state interrotte e sono stati lanciati sui servizi di streaming film da tempo attesi. Anche con le battute d'arresto, vale la pena menzionare diverse versioni. Dai un'occhiata alla lista dei primi dieci film dell'anno, secondo le valutazioni del pubblico su IMDb e Rotten Tomatoes, specializzati in cinema.

Ritratto di una giovane donna in fiamme, di Céline Sciamma

Nella Francia del XVIII secolo, Marianne è una giovane pittrice assunta per fare un ritratto di Héloïse, senza che lei lo sappia. La madre di Héloïse intende inviare il dipinto al corteggiatore di una figlia, offrendolo in matrimonio. Poiché il piano è un segreto, durante il giorno Marianne si traveste da accompagnatrice di Heloïse e passa le notti a dipingere. Nel tempo, si innamora della sua modella.

Mai Raramente Qualche volta Sempre, di Eliza Hittman

Autumn è un adolescente di 17 anni che vive nella Pennsylvania rurale. Dopo aver scoperto di essere incinta, si dispera e cerca di indurre un aborto. Poiché il tentativo fallisce, chiede aiuto a Skylar, suo cugino e migliore amico. Così Skylar ruba i soldi dal magazzino dove lavora per pagare un aborto sicuro per suo cugino. Ma poiché la procedura è vietata in Pennsylvania, viaggiano insieme a New York.

Tags
filmcinemamiglioribiografia