Curiosità

I 10 migliori film del 2020

  • I cinema restano chiusi in diversi paesi, le principali produzioni sono state interrotte e sono stati lanciati sui servizi di streaming film da tempo attesi. Anche con le battute d'arresto, vale la pena menzionare diverse versioni. Dai un'occhiata alla lista dei primi dieci film dell'anno, secondo le valutazioni del pubblico su IMDb e Rotten Tomatoes, specializzati in cinema.

    Ritratto di una giovane donna in fiamme, di Céline Sciamma

    Nella Francia del XVIII secolo, Marianne è una giovane pittrice assunta per fare un ritratto di Héloïse, senza che lei lo sappia. La madre di Héloïse intende inviare il dipinto al corteggiatore di una figlia, offrendolo in matrimonio. Poiché il piano è un segreto, durante il giorno Marianne si traveste da accompagnatrice di Heloïse e passa le notti a dipingere. Nel tempo, si innamora della sua modella.

    Mai Raramente Qualche volta Sempre, di Eliza Hittman

    Autumn è un adolescente di 17 anni che vive nella Pennsylvania rurale. Dopo aver scoperto di essere incinta, si dispera e cerca di indurre un aborto. Poiché il tentativo fallisce, chiede aiuto a Skylar, suo cugino e migliore amico. Così Skylar ruba i soldi dal magazzino dove lavora per pagare un aborto sicuro per suo cugino. Ma poiché la procedura è vietata in Pennsylvania, viaggiano insieme a New York.

    Palm Springs, Max Barbakow

    Il 9 novembre, Nyles si sveglia e si prepara per andare al matrimonio di una coppia di amici. Alla festa, inizia a parlare con Sarah. Nyles e Sarah quindi trascorrono la notte insieme. La mattina dopo, i due si rendono conto che stanno rivivendo di nuovo il 9 novembre, e così via. Senza una soluzione, decidono di sfruttare al massimo il loro tempo insieme, fino a quando non iniziano ad apparire i problemi.

    Detachment Blood, di Spike Lee

    Il film racconta la storia di tre amici neri che hanno combattuto nella guerra del Vietnam: Otis, Eddie e Melvin. Anni dopo, decidono di tornare nel luogo in cui hanno combattuto, alla ricerca dei resti del caposquadra. Inoltre, sperano di trovare un tesoro nascosto dal loro amico. In questo viaggio, gli ex soldati devono fare i conti con dolorosi ricordi della guerra.

    L'uomo invisibile, di Leigh Whannell

    Vittima di violenza domestica, Cecilia fugge di casa e abbandona il marito, uno scienziato noto per essere un genio della fisica. Qualche tempo dopo, si suicida, lasciando a Cecilia una fortuna. Anche se sollevata, inizia a essere inseguita da qualcuno che non può vedere e sospetta che il suo ex sia riuscito a creare la formula dell'invisibilità e cerchi vendetta.

    Enola Holmes, di Harry Bradbeer

    La mattina del suo sedicesimo compleanno, Enola Holmes scopre che sua madre è scomparsa senza lasciare traccia. Dopo un'infanzia libera e amorevole, è sotto la cura dei suoi fratelli, che minacciano di mandarla in collegio. Determinata a trovare sua madre, Enola fugge a Londra, dove scopre un'importante cospirazione dietro la scomparsa. Diventa una brillante detective, superando il famoso fratello Sherlock Holmes.

    Parole sui muri del bagno, di Thor Freudenthal

    Adam è un adolescente introspettivo e intelligente che sogna di essere un grande chef. Nell'ultimo anno di liceo, dopo un incidente durante le lezioni, gli viene diagnosticata la schizofrenia. Inizia le cure e si trasferisce in una nuova scuola, dove intende mantenere segreta la sua malattia fino alla laurea. Ma finisce per innamorarsi di una collega, Maya, e ha bisogno di aprirsi con lei.

    Emma, da Autumn di Wilde

    Emma Woodhouse è una giovane donna bella, ricca e intelligente. Per continuare a prendersi cura del padre vedovo, dice che non ha intenzione di sposarsi, ma le piace fare da sensale, riunendo i single della regione. Dopo aver incontrato l'innocente Harriet Smith, Emma trova la distrazione perfetta: trovare un marito ideale per la sua nuova amica. Il film è tratto dall'omonima opera di Jane Austen.

    Two Brothers: A Fantastic Journey, di Dan Scanlon

    Barley e Ian sono due fratelli elfi che vivono in un mondo pieno di creature magiche, solo che hanno sostituito la magia con l'uso della tecnologia. Manca il padre, che non hanno mai conosciuto, trovano un regalo lasciato da lui prima di morire: uno staff che può riportarlo in vita per un giorno. Ma i fratelli sono inesperti e l'incantesimo va storto. Ora, devono trovare un modo per invertire l'errore e arrivare a vedere il padre.

    Miss Juneteenth, di Channing Godfrey Peoples

    Turchese è una donna di colore che lotta da sola per crescere sua figlia, Kai, nell'interno del Texas. Sta addestrando Kai a partecipare al concorso Miss Juneteenth, di cui è stata vincitrice anni fa. Il concorso concede al vincitore una borsa di studio completa per il college. Ai suoi tempi, Turquoise non poteva continuare i suoi studi perché era rimasta incinta di Kai. Ma ora spera che sua figlia abbia un futuro diverso.

    Tags
    filmcinemamiglioribiografia
    COMMENTA