Quando pensiamo alle nascite, immaginiamo un evento in cui sono presenti solo la madre, i medici e gli assistenti necessari e, al massimo, il padre o la nonna del bambino per accompagnare e monitorare in prima persona l'arrivo del bambino.
Tuttavia, alcune donne desiderano un'esperienza familiare diversa e molto più inclusiva quando accolgono un nuovo membro. È il caso di Hilary Duff, cantante e attrice americana, 33 anni, diventata famosa quando ha recitato in produzioni Disney nella sua infanzia e adolescenza.
L'artista ha avuto un'idea molto particolare quando si è trattato di ricevere la sua terza figlia Mae nel mondo, nel marzo di quest'anno. Hilary ha voluto il figlio maggiore, Luca, di 9 anni, al suo fianco durante la nascita della sorella, avvenuta nella sua stessa casa.
Ha detto che crede che suo figlio avesse bisogno di essere lì per vedere di persona la forza delle donne e cosa passano quando si tratta di portare nuova vita al mondo.
Hilary ha detto di essere abbastanza onesta con suo figlio, aggiungendo che pensa che sia importante "normalizzare" alcuni problemi, come le mestruazioni, con lui, a causa di tutto ciò che accadrà nella sua vita.
Avere suo figlio testimone dell'arrivo della sorella minore è stato anche un modo che l'artista ha trovato per insegnare a suo figlio il fatto che gli uomini non sono necessariamente migliori delle donne.
Ha detto che i ragazzi dell'età di suo figlio possono pensare che gli uomini siano più forti perché hanno "muscoli più grandi", ma che le donne "portano la vita in questo mondo" e "spostano un bambino attraverso i loro corpi", e che, a casa, ora sono parlando dell'uguaglianza e della forza che provengono da luoghi diversi rispetto ai soli muscoli.
Hilary voleva anche mostrare a suo figlio che ci sono diversi modi per partorire, oltre a prepararlo in modo che, in futuro, rispetterà il modo in cui il suo partner vuole avere un bambino, a casa o in ospedale.
Il modo sincero e aperto dell'artista di lavorare su questo tema con suo figlio è stato visto come positivo per molte donne, mentre altre credono che sia troppo "pesante" per un bambino.
Se quesro articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!