La città sommersa di Heraklion è stata scoperta in profondità nel mare dopo 1.200 anni.
Nella regione del delta del Nilo, a 32 chilometri dall'ex Alessandria, c'era una città egiziana chiamata Herakleion dal greco e Tonis dal nome locale, ei discendenti spesso indicati come Tunisi-Heraklion. Il nome non deve essere confuso con Heraklion sull'isola di Creta.
La città era originariamente stabilita sul territorio di alcune delle isole che si univano all'estuario. Era attraversato da canali che svolgevano un ruolo importante per via della navigazione. Heralion ha funzionato come un'importante città portuale.
Il suo periodo di massimo splendore, a giudicare dalle pentole e dalle monete trovate nel suo territorio, è mostrato nelle Figure 4-6. secolo. L'insediamento una volta vivace i. S.
Fu condannato nell'8, poiché fu sommerso dal mare a causa di una serie di disastri naturali. Attualmente si trova a 2,5 km dalla costa ea 10 metri sotto la superficie dell'acqua.
Nella foto è la mistica Heraklion
Circa dieci anni fa, la città sommersa è stata scoperta, ma fino ad oggi non è stata completamente esplorata. Diversi oggetti di Heraklion sono stati evidenziati ed esposti in un museo. Al momento della sua scoperta, erano state scattate alcune fotografie della città sommersa: alcune di esse ora seguono.
Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO