Il dubbio sulla paternità del Principe Harry, circola ormai da anni e sta scuotendo non solo il Regno Unito. Tuttavia, oggi riemergono nuovamente le domande grazie al libro di Anna Pasternak intitolato "Princess in Love", che esamina la vita sentimentale della principessa Lady Diana.
Il libro, che non è uscito di recente, rivela dettagli sulle relazioni di Lady Diana dopo aver scoperto il tradimento di suo marito con Camilla. Si ipotizza che uno dei suoi amanti fosse James Hewitt, che ha collaborato alla stesura del libro.
L'amante storico di Lady D James Hewitt
Lady Diana, venuta a conoscenza dell'infedeltà di Carlo con Camilla, si sarebbe consolata tra le braccia di altri uomini, tra cui James Hewitt, un ufficiale britannico con il quale si dice avesse avuto una relazione sin dal 1983. Nel libro di Pasternak, è pubblicata una lettera in cui Diana avrebbe confessato ad Hewitt che Harry era suo figlio biologico.
"Princess in Love", cosa si legge nel libro di Anna Pasternak dedicato a Lady Diana
James Hewitt, che era l'istruttore di equitazione di Lady Diana, avrebbe avuto una relazione intermittente con lei per circa cinque anni a partire dal 1986. All'inizio della loro storia, Diana avrebbe addirittura nascosto Hewitt nel bagagliaio di un'auto a Kensington Palace. Secondo il Sydney Morning Herald, Hewitt ha descritto la loro storia d'amore come fatta di frivolezza, evasione, passeggiate, risate e cucina. I due si separarono quando Hewitt venne mandato in Germania per lavoro.
"Il principe Harry non è figlio di Re Carlo?": il rumor circola dai tempi della storia di Lady D e James Hewitt
Secondo la guardia del corpo di Diana, Ken Wharfe, Hewitt aspettò fino all'ultimo momento per comunicare alla principessa del suo trasferimento in Germania. Pare che i due abbiano continuato a scriversi delle lettere tra il 1990 e il 1991, mentre Hewitt prestava servizio come comandante di carri armati durante la guerra del Golfo. Durante quegli anni, fu pubblicato il libro di Anna Pasternak "Princess in Love", storia a cui Hewitt aveva contribuito. Diana affrontò pubblicamente l'argomento in un'intervista del 1995, in cui ammise di essere stata delusa dal libro e confermò la sua relazione con Hewitt.
La storia tra Lady Diana e James Hewitt
Dopo la morte di Diana, Hewitt scrisse un altro libro di memorie intitolato "Love and War", in cui raccontava la sua relazione con Diana e le lettere che lei gli aveva inviato durante il suo servizio nell'esercito. Hewitt ha sempre negato di essere il padre del principe Harry, dichiarando che la sua relazione con Diana iniziò due anni dopo la nascita di Harry e che il ragazzo è stato tormentato da questa menzogna diffusa dai media. Non ci sono conferme sulla paternità, solo smentite categoriche.