Curiosità

Ha perso suo figlio di 7 mesi, decide di donare il suo cuore, 3 anni dopo conosce la bambina che lo ha ricevuto (VIDEO)

Sebbene non sia facile affrontare la perdita di una persona, possiamo trovare un senso e una forza per ricominciare da capo, rendendoci conto che in qualche modo è ancora presente anche nel corpo di qualcun altro.

Un incontro molto emozionante che si è recentemente svolto rafforza l'importanza di questo gesto.

Heather Clark è una donna americana che ha vissuto uno dei momenti più difficili e dolorosi che chiunque possa vivere: la perdita di suo figlio.

Lukas, a soli 7 mesi, è mor*o per arresto respiratorio. La perdita di Lukas è stata devastante per Heather, ma anche in quel momento di profonda tristezza e solitudine, è riuscita a trovare una buona strada da seguire e ha reso la perdita un nuovo inizio.

Heather autorizzò la donazione di tutti gli organi Lukas, permettendo così di salvare le vite di molti altri bambini per farli continuare a vivere più a lungo sulla Terra.

Quando si tratta di donazione di organi, uno di quelli che più entusiasma i cari di coloro che se ne sono andati è il cuore, probabilmente a causa del suo simbolismo. Considerato uno dei simboli più importanti della vita, il cuore è un organo di grande valore, dal punto di vista scientifico ed emotivo.

Il cuore dei piccoli Lukas è stato donato a Giordania González, quando la bambina aveva solo 18 mesi. Tre anni dopo il trapianto, l'ONG Donor Life Arizona ha ospitato il grande incontro di Heather Clark e Giordania, un momento di profonda emozione per entrambe.

Heather prese uno stetoscopio per sentire di nuovo il cuore di Lukas e non riuscì a trattenere l'emozione e le lacrime, proprio come la madre di Giordania. Mentre Heather ascoltava il cuore di Lukas che batteva nel petto della bambina, la madre di lei disse, gridando: "Questo è il tuo bambino".

Un momento che sicuramente nessuna delle madri dimenticherà mai. Amore e gratitudine hanno riunito le due e hanno promosso questo incontro davvero speciale.

"Aver deciso di donare gli organi mi ha dato la possibilità di abbracciare di nuovo mio figlio", ha detto Heather.

Giordania era solo una dei bambini salvati dalla sua donazione, poiché molti altri hanno potuto ricominciare da capo grazie a questo bellissimo gesto di empatia e amore. Heather ha perso suo figlio, ma è certa che continuerà a vivere più a lungo nelle altre persone, e questo ha un grande significato nella sua vita.

La donazione di organi è davvero sorprendente. Condividi questo bellissimo evento sui tuoi social network!