All'inizio del 2020, un proprietario terriero in un luogo chiamato Suffolk Owl Sanctuary ha trovato un piccolo gufo che, in teoria, è stato probabilmente ferito.
Tuttavia, dopo essere stato esaminato da alcuni professionisti del santuario, si credeva che l'uccello, una femmina, fosse un pò obeso e non fosse quindi in grado di volare.
Tuttavia, come è stato successivamente osservato con maggiore cautela e competenza, hanno notato che, in effetti, l'animale era ben al di sopra del peso normale e, per questo motivo, non era in grado di volare in modo efficiente.
Hanno anche riferito che non è così comune vedere un animale selvatico diventare sovrappeso. Pertanto, hanno iniziato a indagare sulle possibili cause di questo evento.
Una prima spiegazione è che era un uccello domestico che era fuggito da qualche parte. Tuttavia, si è scoperto che era semplicemente un caso insolito di obesità naturale. Dato che l'inverno era più mite, l'area in cui si trovava aveva un'abbondanza di prede.
I soccorritori hanno lasciato l'uccello di osservazione e lo hanno sottoposto a una dieta molto limitata. Con ciò, è riuscita a ridurre il peso e potrebbe essere rilasciata.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!