"Richiesta di squalifica immediata". Il 23 gennaio, Helena Prestes è tornata nella casa del Grande Fratello con altri concorrenti come Jessica Morlacchi e Iago Garcia. Tuttavia, è rapidamente diventata oggetto di controversie a causa di un gesto che potrebbe portarla a una nuova eliminazione, sollevando la furia dei fan.
Il comportamento di Helena contravviene alle regole di Canale 5, che impediscono ai concorrenti di portare dall'esterno informazioni che potrebbero influenzare il gioco. In passato, situazioni simili avevano coinvolto altri partecipanti come Luca Calvani e Lorenzo Spolverato, entrambi scoperti in infrazioni.

"Guardate cosa fa". Grande Fratello, Helena sotto osservazione, pubblico infuriato
Helena ha fatto un gesto criptato a Javier Martinez, suggerendo quali fossero le opinioni del pubblico su alcuni concorrenti. Questo gesto è stato interpretato come un tentativo di influenzare le percezioni all'interno del gioco.

Helena potrebbe avere tentato di indicare che i rivali Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato non erano così influenti come percepito, causando una reazione immediata dei loro fan, che hanno denunciato la condivisione di "informazioni false e dall'esterno".

? Dopo molteplici effrazioni, la misura è colma ma già c'è un altro caso al #GrandeFratello.
— GF NEWS (@GF_news_) January 24, 2025
"Neanche vicino" puntando il dito sulla scritta 'Impero Shailenzo': è un sottilissimo richiamo di Helena sulla 'potenza' dei fandom? pic.twitter.com/PXfntXD35l
Nel prossimo episodio di lunedì, potrebbero essere presi provvedimenti contro Helena, segnalando una tolleranza zero verso simili violazioni dal conduttore Alfonso Signorini.
LEGGI TUTTO