Test

Guarda se riesci a passare il test da agente speciale FBI

  • Diventare un'agente speciale dell'FBI è più difficile di quanto sembra. Secondo le statistiche, meno del 5% dei candidati è accettato. Rispondere a queste serie di domande può mostrare se il candidato ha un potenziale naturale per sviluppare il pensiero creativo e le capacità di ragionamento basate sulla logica. Saresti uno dei pochi ad aver superato il test?

    Vogliamo darti l'opportunità di sentirti un agente speciale con questi 5 casi da risolvere.

    1. Chi è la madre?

    Questa è la prima prova. Guarda l'immagine.

    Ci sono due signore in una stanza che sono sedute l'una di fronte all'altra mentre un bambino gioca sul pavimento. Studia bene l'immagine.

    Domanda. Chi pensi sia la vera madre del bambino?

    Risposta.

    La madre del bambino è la signora a sinistra.

    È seduta in modo che le sue gambe siano dirette verso il bambino.

    Questa posizione riflette il desiderio naturale di una madre di proteggere suo figlio.

    La postura della donna a sinistra è protettiva, leggermente piegata in avanti.

    È naturale che i bambini piccoli affrontino la madre quando giocano o svolgono qualche tipo di attività, se lei è nei paraggi.

    2. Due pillole

    Un serial killer ha rapito delle persone e le ha costrette a prendere una delle due pillole, una era innocua e l'altra velenosa. Qualunque pillola abbia preso una vittima, il serial killer ha preso l'altra. Ogni volta, le vittime morivano e il serial killer sopravviveva.

    Domanda. In che modo l'assassin prendeva sempre la pillola innocua?

    Risposta.

    Entrambe le pillole erano innocue. Il veleno era nel bicchiere d'acqua che le vittime bevevano.

    3. Bevande

    Un uomo e una donna sono andati a cena in un ristorante. Mentre aspettavano il piatto principale, ha ordinato 5 drink con ghiaccio perché faceva molto caldo. La donna ne ha bevuti 4 in una volta, mentre l'uomo ne ha bevuto solo uno. Dopo un po 'l'uomo si ammalò e morì. I medici hanno detto che tutte le bevande erano avvelenate.

    Domanda.

    Perché la donna era ancora viva quando l'uomo è morto? Leggi di nuovo attentamente.

    Risposta.

    Il veleno era nel ghiaccio. Poiché la donna ha bevuto velocemente, il ghiaccio non ha avuto il tempo di sciogliersi. L'uomo ha bevuto lentamente e il veleno si sciolse nella sua bevanda.

    4. Cassette

    Domanda.

    Immagini di scena. Un uomo è stato trovato morto, ha una pistola in mano e un registratore a cassette accanto. Il detective ha premuto il pulsante "Play" e ha ascoltato il messaggio, diceva "Sono stanco di questa vita e ho deciso di fermare il mio dolore e la mia sofferenza" e poi segue uno sparo. In qualche modo il detective non crede che sia stato un suicidio.

    Perché il detective pensa che sia stato un omicidio?

    Risposta.

    Se l'uomo si fosse ucciso, come avrebbe potuto riavvolgere la cassetta dall'inizio?

    5. Mistero natalizio

    Un detective era in servizio durante le vacanze di Natale e la mattina del 25 dicembre è andato a fare una telefonata. Suonò il campanello e un minuto dopo un proprietario di casa assonnato aprì. Il detective ha detto "Il tuo vicino dice che ieri, alla vigilia di Natale, è venuto a casa tua per una festa e mentre era qui, tu hai fatto irruzione nella sua casa e hai rubato alcuni oggetti di valore".

    Il proprietario ha risposto: "Non è vero. La nostra famiglia ha celebrato la vigilia di Natale a casa dei nostri amici. Abbiamo avuto a malapena il tempo di addobbare il nostro albero di Natale".

    Il detective ha detto: "Nessun problema. È abbastanza ovvio per me che il tuo vicino è un bugiardo".

    Domanda. Come lo sapeva il detective?

    Risposta.

    Le luci dell'albero di Natale sono scollegate e in realtà manca una lampadina, non funzionerebbero senza di essa. Per il detective era chiaro che il proprietario stava dicendo la verità. Aveva decorato l'albero con tanta fretta che non aveva nemmeno controllato se le luci funzionavano o meno.

    L'hai inchiodato? Diteci nei commenti i vostri risultati.

    Tags
    testdetectivefbi
    COMMENTA