Tragedia in Grecia, dove in un incidente tra treni sono morte almeno 40 persone. Altre 85 sono rimaste ferite. È successo nei pressi della città di Larissa, nella regione centrale della Grecia: intorno alla mezzanotte ora locale un treno passeggeri in viaggio tra Atene e Salonicco con 350 passeggeri a bordo si è scontrato con un merci nei pressi della città di Larissa, lungo il percorso tra Atene e Salonicco.
Tre carrozze sono deragliate e una ha preso fuoco. Arrestato il capostazione di Larissa. «Treni viaggiavano a alta velocità, prime due carrozze polverizzate» I due treni che si sono scontrati in Grecia viaggiavano a grande velocità perché non sapevano che l'altro stesse in arrivo e l'impatto è stato così grave che «non è rimasto nulla delle prime due carrozze» dopo l'incidente.
È il racconto di un giornalista greco alla Bbc. Le squadre di soccorso stanno ora cercando di spostare i rottami delle carrozze dai binari, ma è molto difficile. «La collisione è stata così grave che le due prime carrozze sono semplicemente scomparse. Il sindaco della città vicino all'incidente ha detto che non è rimasto nulla delle prime due carrozze», afferma il giornalista.