Ti sei mai fermato a pensare che quelli che fumano durante l'orario di lavoro alla fine del mese quasi certamente hanno fatto più pause rispetto a quelli che non fumano?
Per questo motivo, una società giapponese ha deciso di premiare i non fumatori. La società di marketing Piala Inc., con sede a Tokyo, ha deciso di concedere ai non fumatori altri sei giorni di vacanza.
Questo in realtà non è accaduto spontaneamente, sono stati i non fumatori a lamentarsi di lavorare più dei fumatori che fanno sempre la "pausa sigaretta". Tra le altre cose, si dovrebbe considerare che la società giapponese è basata sul 29 ° piano di un blocco di uffici nel quartiere Ebisu di Tokyo.
Chi fuma, quindi, dovrebbe scendere di sotto, facendo una pausa che dura in media circa 15 minuti. La denuncia è iniziata quest'anno come messaggio inserito all'interno di una scatola di suggerimenti per l'azienda.
L'amministratore delegato della società, consapevole della denuncia, ha deciso di attuare questa strategia, offrendo ai non fumatori più vacanze retribuite, dando in sostanza ai lavoratori più tempo per recuperare il tempo trascorso al lavoro.
Al momento, circa 30 dipendenti, su un totale di 120, hanno ricevuto la licenza extra, un'iniziativa che è anche utile altrimenti, come Takao Asuka, CEO di Piala Inc.: "Spero di incoraggiare i dipendenti a smettere di fumare attraverso incentivi piuttosto che punizioni o coercizione" .
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO