Durante l'evento serale di Grande Fratello, un White Party era il centro delle attenzioni nella casa più osservata d'Italia. Nonostante l'atmosfera festiva, Lorenzo Spolverato è stato al centro di una polemica a causa delle sue parole rivolte a Helena Prestes, che hanno infiammato il pubblico. L'accusa di razzismo da parte del modello verso la coinquilina ha scatenato una fervida discussione sui social media, con alcuni spettatori che chiedono addirittura la sua squalifica.
“Grande Fratello”, la frase di Lorenzo su Helena scatena la bufera
Durante una festa a tema, l'umore non era dei migliori, e Lorenzo non ha aiutato con i suoi commenti su Helena. Riferendosi a lei come 'la brasiliana', le sue parole non sono state ben accolte, provocando una guerra tra i fan club dei due partecipanti. Molti hanno attribuito a Lorenzo toni razzisti e di bullismo, e la ripetizione inappropriata di 'la brasiliana' è stata percorsa come denigratoria.
Lorenzo: “la brasiliana si è fatta male, la brasiliana è ubriaca, sta esagerando” ?#GrandeFratello #Heleners #Helena pic.twitter.com/PidzvsFJQb— R a n a ? (@mounds_shame) January 5, 2025
Le reazioni sui social
Le accuse di razzismo e l'uso ripetitivo e denigratorio del termine 'la brasiliana' hanno scatenato un'ondata di indignazione online con molti che denunciano il comportamento di Lorenzo e alcuni che chiedono la sua eliminazione dal reality show.