Durante l'ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda il 4 novembre 2024, Alfonso D’Apice ha fatto la sua apparizione inizialmente come ospite, per poi rivelarsi un nuovo concorrente. L'incontro con la sua ex, Federica Petagna, è stato denso di emozioni.
Prima di entrare ufficialmente nella casa, Alfonso ha anticipato il suo desiderio di agire seguendo il suo cuore, esprimendo curiosità riguardo alla reazione di Federica. Nonostante le previsioni del conduttore Signorini, che dubitava delle sue intenzioni, Alfonso è entrato per confrontarsi direttamente con Federica.
Durante il loro dialogo, Federica ha riflettuto sui loro momenti passati insieme, mentre Alfonso ha espresso il suo dispiacere nel vederla triste. Ha chiarito di non essere arrabbiato e ha sottolineato l'importanza di eliminare qualsiasi pensiero negativo che potrebbe avere su di lui.
Il confronto tra Alfonso e Federica
Alfonso ha poi spiegato come si è sentito ingannato dalle precedenti dichiarazioni di Federica sulla loro relazione, mentre lei ha risposto di non averlo lasciato per un altro, ma a causa di problemi preesistenti tra di loro che avevano limitato la sua libertà, portando a un decremento dei sentimenti. Federica ha confessato di non provare più lo stesso amore, considerando ora Alfonso quasi come un fratello.
Alfonso D’Apice nuovo concorrente del “Grande Fratello”, la reazione di Federica
Infine, durante l'annuncio ufficiale di Alfonso come nuovo concorrente, Federica si è detta sorpresa ma contenta per lui, sebbene l'entusiasmo sembrava contenuto. Alfonso ha espresso il suo apprezzamento per altri concorrenti come Javier, attirando un commento pungente da Signorini.