La maggior parte delle ragazze preferisce gli uomini con la barba; e questa non è un'ipotesi ma piuttosto un'affermazione provata dalla scienza.
Uno studio pubblicato nel Journal of Evolutionary Biology, ha chiesto 8.500 le donne di esprimere il loro parere sugli uomini senza barba.
Per eseguire questo studio sono stati fotografati uomini senza barba e uomini con la barba, cinque giorni dopo la rasatura, dieci giorni dopo e infine quattro settimane dopo. Le donne intervistate tendevano a preferire gli uomini con i peli facciali, cioè le barbe cespugliose ricevevano i voti migliori mentre quelli senza barba ricevevano meno qualifiche.
"Gli uomini con la barba possono essere più attraenti per le donne quando considerano le relazioni a lungo termine, in quanto ciò indica la capacità di un uomo di competere con successo con altri uomini nella società", afferma il ricercatore principale di questo studio.
D'altra parte, un gruppo di scienziati dell'Università del New South Wales (Australia) , ha condotto uno studio pubblicato negli 'Royal Society Journal Biology Letters' in cui è stato dimostrato che la valutazione di una barba sta a dimostrare che sei un ragazzo adattabile, uno che sa come far notare la sua differenza dagli altri.
Le donne che hanno partecipato a questa indagine hanno affermato che le barbe lunghe e ben curate danno agli uomini un aspetto più attraente.
LEGGI TUTTO