Uno scienziato dell'Università di Oxford, il dott. Paul Kelley ha recentemente fatto una scoperta che probabilmente colpisce la maggior parte di noi. Ha esaminato le forme della tortura moderna e ha scoperto che svegliarsi e andare al lavoro prima delle 10 è il più comune di tutti.
Dice che tutti hanno il loro orologio biologico, noto anche come ritmo circadiano. Questo orologio biologico è pre-programmato e non può essere modificato, quindi se ci costringiamo a svegliarci tutti i giorni prima che i nostri organi e il cervello siano pronti, allora stiamo combattendo l'orologio naturale e questo ha molti effetti negativi sulla nostra salute.
Il dott. Paul Kelley crede che la mancanza di sonno sia un problema internazionale e come detto prima può essere pericoloso per la nostra salute.
Ad esempio, iniziare il lavoro prima delle 10 può causare privazione del sonno e stress emotivo e fisico, che possono anche portare a rischi per la salute ancora più pericolosi.
Ha testato la sua teoria in una scuola in Gran Bretagna, dove ha cambiato l'ora di inizio della lezione dalle 8.30 alle 10.00. Scoprirono che dopo un certo periodo di tempo, il livello di presenza e la produttività generale erano migliorati in modo significativo.
Il miglioramento è stato riscontrato anche nei voti degli studenti. "È estremamente dannoso per i sistemi del corpo perché stai influenzando i sistemi fisici, emotivi e prestazionali nel corpo..." - Dr. Paul Kelley Quindi, perché torturiamo ancora noi stessi?
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO