Salute

Gli scienziati creano colliri che possono curare la miopia e la ipermetropia

Una tecnologia rivoluzionaria all'avanguardia è stata sviluppata dai ricercatori dell'Istituto di nanotecnologia e materiali avanzati (BINA) dell'Università di Bar-Ilan in Israele, e la ricerca ha il potenziale per fornire una nuova alternativa per coloro che indossano occhiali o lenti a contatto e anche per quelli ho già dovuto fare una sorta di correzione laser per errori di rifrazione.

La tecnologia, nota come Nano-Drops, è stata sviluppata dal Dr. David Smadja, un oculista presso il Medical Center Shaare Zedek e anche dal Prof. Zeev Zalevsky, della facoltà di ingegneria Kofkin di Barlan, oltre al prof. Jean-Paul Moshe Lellouche, capo del dipartimento di chimica di Bar-Ilan.

La tecnologia utilizzata da Nano-Drops ha un effetto di correzione ottica, modificando localmente l'indice di rifrazione corneale.

L'entità e la natura della correzione ottica sono regolate da un modello ottico che è impresso sullo strato superficiale dell'epitelio corneale con una sorgente laser. Cosa significa tutto questo?

Che presto, nel prossimo futuro, questa tecnologia potrebbe consentire ai pazienti di correggere la vista nel comfort della propria casa. Per realizzare questo.

Avranno bisogno di una semplice applicazione sul proprio smartphone per misurare la propria visione. Successivamente, sarà necessario collegare il dispositivo sorgente laser per contrassegnare il motivo nella correzione desiderata, quindi applicare Nano-Drops per attivare il motivo e fornire la correzione desiderata.

Pronto. La miopia o ipermetropia sarà risolta una volta per tutte. Secondo gli scienziati, un prototipo è già stato testato su animali, ma sono ancora necessari ulteriori test per applicare le gocce sull'uomo, oltre al quale dovevano determinare la durata dell'effetto.

Riesci a immaginare? Potrebbe essere una delle più grandi scoperte di questo secolo.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!