EmozioniGli amori del passato non muoiono mai. Ritornano quando meno te lo aspetti

09/03/2018 - 17h

"I primi amori sono sempre lì", diceva Antonio Gala, ed è proprio così. Una delle sfide da affrontare in molte relazioni è la ricomparsa imprevista (e, in molti casi, indesiderata) di un vecchio amore di uno dei due membri della coppia, una circostanza che in molti casi fa vacillare la coppia stessa.

A volte dimentichiamo che vivere con un'altra persona comporta una routine implicita. La ricomparsa di una vecchia fidazata nella nostra vita attuale rompe tutta questa routine, ci fa sognare il passato e ricordare come ci siamo sentiti tanto tempo fa, chi eravamo e quindi ci fa considerare chi siamo ora. 

Fino a quando la relazione finisce piacevolmente e i ricordi non sono dannosi, un sentimento di desiderio si risveglierà in noi, poiché è molto importante sentirsi desiderati, ancor più quando quel desiderio lo provoca di nuovo dopo tanto tempo. il tuo ragazzo o la tua ragazza. 

Quando gli ex fidanzati si incontrano, specialmente quelli che non hanno mai dimenticato la loro relazione, devono fare un grande sforzo cosciente per controllare i loro sentimenti ed evitare di cadere nella tentazione. È difficile incontrarsi solo una volta e ricordare tempi migliori senza riaccendere i vecchi sentimenti.

Pensare che l'amore per il tuo partner attuale ti fermi di solito non è abbastanza.

È logico cercare di dimenticare quelle relazioni che hanno fallito, come meccanismo di difesa. Tuttavia, è stato anche dimostrato che, sebbene questa strategia sia normale, la maggior parte delle volte peggiora le cose.

Più enfasi viene posta nella rimozione di una relazione fallita, più facilmente ritornerà tra i nostri pensieri. C'è sempre il desiderio di sapere cosa sarebbe successo, ma ora sono due persone diverse da quelle che erano tempo fa.

Ci sono coppie che maturano insieme e altre lo fanno separatamente, ma si incontreranno di nuovo al momento giusto e dopo aver superato ogni fase, ritornano ad amarsi e la loro relazione durerà nel tempo.

Tags
coppierelazioniamori del passato