Il cane di nome Spunky, 12 anni, era apparentemente in buona salute tranne che per non saltare su e giù per le scale. Giorni dopo, si è rifiutata di fare colazione. Era chiaro il segno che stava succedendo qualcosa di brutto.
Il cane è andato dritto dal veterinario. Ci fu detto che il cane aveva un sanguinamento interno a causa di un emangiosarcoma, un tipo di cancro. Con lo stadio avanzato della malattia, non è stato possibile recuperarlo con la chemioterapia e la chirurgia.
Per fermare la sofferenza del cane, il veterinario ha consigliato di fissare un appuntamento per far dormire Spunky. Il proprietario del cane, Ashley Niels, ha aderito all'idea in quanto era la soluzione migliore per la sua migliore amica.
Tuttavia, ricordò una promessa fatta al cane: disse alla fedele Spunky che avrebbe rivisto la neve un giorno. Sembrava superfluo per le persone, ma Ashley era depressa. Non voleva mancare di mantenere la promessa fatta alla sua amica, che era sempre così vicina.
Spunky è un cane di regioni fredde e ama la neve, ma ha dovuto andare a vivere in Texas per accompagnare il suo proprietario. Il cambiamento portò alla perdita di ciò che il cane più amava e lo rese più felice: giocare nella neve.
Conoscendo la sua grande passione per la neve, Ashley promise al cane che l'avrebbe interpretata di nuovo. Quando la malattia ha sorpreso tutti, la madre umana ha pensato solo a una cosa: come mantenere la promessa fatta a Spunky?
Spunky ha preso una tempesta di neve dal suo giardino! Pur essendo una neve artificiale. Chi aiutava Ashley a realizzare il sogno del cane, era un gruppo di volontari e dipendenti dell'Austin Animal Center, il ricovero per animali in cui la fidanzata lavora.
Ashley ora fa il meglio ogni minuto accanto alla sua amica, coprendola con baci e coccole. Spunky ha anche ricevuto alte dosi di amore dal suo migliore amico, il gatto Merlin.
Ed è così che il cane Spunky ha trascorso i suoi ultimi giorni, ricevendo abbastanza attenzione, amore e affetto, come dovrebbe essere con ogni animale domestico.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!