Giulia e Filippo sono spariti lo scorso sabato 11 novembre 2023. Dei due studenti universitari di Ingegneria dell'Università di Padova, non si hanno notizie. L'ultima volta che sono stati visti è stato al centro commerciale "Nave de Vero" a Marghera (Venezia), e poi a Vigonovo (Venezia), in un parcheggio vicino alla casa di lei. Poi, silenzio. Dove sono finiti? Questa è la domanda che tutti si pongono, soprattutto la sorella di Giulia, Elena, che ha parlato dell'ex rapporto tra i due fidanzati ai microfoni de "La Vita in Diretta".
Il rapporto tra Giulia e Filippo secondo la sorella di lei
"Quando domenica mattina, papà mi ha chiesto se avevo sentito Giulia, mi è crollato il mondo addosso: ho subito pensato al peggio", ha raccontato Elena, la sorella di Giulia Cecchettin a "La Vita in Diretta". L'ultima volta che Elena ha sentito la sorella è stata proprio quella fatidica sabato, dopo le 10 di sera. Giulia si confidava con Elena riguardo all'abito che avrebbe voluto indossare alla laurea. "Mi piacerebbe trovare un vestito come quello che hai trovato tu, ma vorrei che fosse invernale... ma tutti quelli invernali mi fanno schifo", si sente nell'audio dell'ultima comunicazione.
"A me lui non piaceva", è il giudizio di Elena. "Ci sono stati episodi in cui bastava poco per farlo arrabbiare. Una volta Giulia era venuta a Milano con me per un concerto e lui era stato arrabbiato con me, voleva sapere tutti i dettagli. Litigavano spesso, soprattutto dopo la fine della loro relazione", ha rivelato la sorella della 22enne scomparsa. Da questi indizi, nasce la sua ipotesi sulla sparizione. "Potrebbero aver litigato perché magari lui ha visto qualcosa sul suo telefono: so che lui lo controllava", ha ipotizzato Elena. "Non so cosa possa essere successo: lei stava cercando abiti per la festa di laurea, non so se lui ha pensato: ecco, è finita un'era, ci siamo conosciuti all'università, lei se ne va. Di sicuro lei non sarebbe mai partita volontariamente", ha rivelato la ragazza.
Elena aveva già detto alla sorella che era giusto lasciar perdere una persona che non la faceva stare bene. "Avevo parlato con Giulia diverse volte, le avevo detto che se non le faceva felice vedere una persona anche solo come amica, non doveva farlo e non doveva sentirsi obbligata. Ma lei era una persona così buona e non voleva ferirlo. Mi diceva: 'Lui non ha nessun altro tranne me'". Ora l'unico pensiero di Elena è quello di riabbracciare la sua sorellina. E per farlo, le segnalazioni sono preziose. Pertanto, la ragazza ha lanciato un appello affinché ogni avvistamento sia accompagnato da fotografie. "Invitiamo chiunque veda qualcosa a scattare delle fotografie e, se possibile, più foto, in modo da essere certi della segnalazione che poi sarà utile", ha detto la ragazza.
LEGGI TUTTO