Ultima ora

Giulia Cecchettin, la sorella Elena non regge: cosa ha deciso

  • Elena Cecchettin e la sua battaglia in onore di Giulia

    Abbiamo spesso visto Elena Cecchettin dare interviste sui giornali per parlare della tragica morte di sua sorella Giulia per mano dell'ex fidanzato Filippo Turetta. La ragazza non sta lottando solo per far sì che giustizia sia fatta per Giulia, ma anche per fermare il fenomeno dei femminicidi, un grave problema in Italia. Dopo giorni di interventi anche in televisione, Elena ha preso una decisione.

    Elena Cecchettin: una pausa dai riflettori per elaborare il lutto

    La sorella di Giulia ha lanciato una vera e propria campagna sui social contro i femminicidi. Elena è apparsa in vari programmi televisivi, indignata per quanto accaduto a sua sorella. Secondo la giovane, Filippo non è un'eccezione: è un ragazzo che rappresenta la distorsione della nostra cultura. Il potere che gli uomini esercitano sulle donne è un problema radicato nella nostra società che deve essere cambiato. Le parole forti di Elena hanno trovato consenso, ma come sempre, ci sono state anche polemiche. Per questo motivo, Elena ha deciso di prendersi una pausa dai riflettori. (Continua dopo le foto)

    Elena Cecchettin: una pausa per elaborare il lutto

    Elena Cecchettin voleva solo trasmettere un messaggio per non smettere di combattere per una buona causa. Ma come accade in questi casi, c'è sempre chi critica. Per questo motivo, Elena ha deciso di non parlare più pubblicamente.

    "Vi chiedo solo di lasciarmi tranquilla per un po', sto male mentalmente e fisicamente e ho bisogno di tempo per riprendermi. A coloro che mi dimostrano affetto e vicinanza, vi voglio bene, fatico a rispondere a tutti, ma ho letto ogni singola parola. Vi apprezzo molto", sono le parole di Elena pubblicate su Instagram. Poi c'è stata una critica a coloro che la criticano. (Continua dopo le foto)

    Elena Cecchettin: reazioni alle polemiche

    "A coloro che mi desiderano il male e mettono in dubbio il mio dolore, non potete capire", scrive la ragazza. "Ai giornalisti e ai reporter, vi ringrazio per il lavoro che avete fatto finora, anche se non tutti sono stati sensibili, lo apprezzo. Continuate a raccontare la verità. Vi chiedo solo di lasciarmi tranquilla per un po', sto male mentalmente e fisicamente e ho bisogno di tempo per riprendermi", si legge sui suoi social.

    "Non continuate a chiamarmi insistentemente se non rispondo. Per favore, capitemi". Elena voleva solo diffondere un messaggio importante e ci è riuscita: ora ha bisogno di tempo per elaborare il lutto.

    Tags
    giulia cecchettinelenadecisione
    COMMENTA