Le stragi sule strade italiane non cessano. Secondo i dati Istat del 2022, ci sono 54 decessi per incidente stradale per milione di abitanti in Italia, un indice peggiorativo rispetto alla media europea di 46. Le cause frequenti includono la distrazione, la velocità eccessiva e il mancato rispetto delle precedenze. Recentemente, tre giovani tifosi hanno perso la vita in un incidente.
Giovani tifosi deceduti in un incidente: una voce dal lutto
Samuele Del Grande, Michele Biccari e Gaetano Gentile, rispettivamente di 13, 17 e 21 anni, sono i giovani tifosi deceduti in un incidente la domenica sera del 13 ottobre 2024 sulla strada statale Potenza – Melfi. Un tragico bilancio di tre morti e sette feriti, con due in condizioni critiche. I giovani tornavano a Foggia dopo una partita di calcio allo stadio Viviani.
Dichiarazioni dal padre di Gaetano
Il padre di Gaetano, Adriano Gentile, ha condiviso un post commovente su Facebook ricordando suo figlio: "Preferirei fosse morto io, ma ora lottarò ancora più duramente per te e Michele." Gaetano giocava per la ASD Virtus Calcio Foggia. Il club ha espresso il suo dolore per la perdita.
La squadra ha descritto Gaetano come un giocatore sempre sorridente e pieno di passione per il calcio, recentemente ferito a un legamento. "Il suo sorriso e la sua passione vivranno sempre nei nostri cuori," ha commentato sulla propria pagina Facebook.