Gossip & TV

Gianni Morandi e il dolore per la perdita della figlia

  • Oggi, Gianni Morandi, noto cantante italiano, ha raggiunto gli 80 anni. Nonostante il successo, la sua vita è stata segnata da un evento tragico, la morte della sua prima figlia, un dolore che ha condiviso in una recente intervista a "Verissimo".

    Chi è Gianni Morandi

    Gianni Morandi è una figura emblematica della musica leggera italiana con oltre 50 milioni di dischi venduti. Ha scritto canzoni anche per altri artisti, vinto a Sanremo nel 1987 insieme ad Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi e presentato il festival per tre volte. Oltre a una Targa Tenco nel suo palmarès, Morandi ha anche ricoperto la carica di presidente onorario del Bologna dal 2010 al 2014. La scomparsa della sua prima figlia è una macchia dolorosa nella sua vita.

    La tragedia della figlia di Gianni Morandi

    Gianni Morandi ha perso la sua prima figlia, nata dal matrimonio con l'attrice Laura Efrikian, poche ore dopo la nascita a causa di gravi problemi respiratori. Durante l'incidente, Morandi era impegnato in un'altra trasmissione televisiva e non si trovava in ospedale. Quel tragico evento è seguito dalla chiamata per il servizio militare, dato che non era più padre secondo le norme vigenti all'epoca.

    La vita privata di Gianni Morandi

    Morandi si è sposato due volte. Dal suo primo matrimonio ha avuto tre figli, tra cui Marianna, divenuta attrice, e Marco, che ha intrapreso la carriera musicale. Nel 1994, si è unito a Anna Dan, da cui ha avuto il quarto figlio Pietro, anch'egli musicista.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    Gianni MorandimusicafigliaVerissimointervistadolore
    COMMENTA