Cronaca

Fine delle ricerche: ritrovato il corpo di Cristian Molnar nel Natisone

La conclusione di una triste vicenda, il corpo di Cristian Molnar è stato infine ritrovato nel fiume Natisone dopo settimane di intensa ricerca. Era il 31 maggio quando Cristian, insieme alle amiche Patrizia e Bianca, è stato trascinato via dalla violenta corrente.

Il sindaco di Premariacco, Michele De Sabata, ha annunciato che il corpo è stato trovato in un tratto del fiume difficilmente accessibile. «Era sotto un grande sasso e coperto da legname, in una zona che avevamo già esplorato», ha detto.

I dettagli del ritrovamento sono stati forniti dallo stesso sindaco: «Il gruppo dei vigili del fuoco, nonostante oggi non fosse pianificato il loro intervento, ha insistito per continuare le ricerche, individuando il corpo grazie al livello dell’acqua più basso.»

L’identificazione è stata confermata dalla famiglia nel pomeriggio, attraverso l'avvocato Gaetano Laghi. Radu Petru, il fratello, con profondo dolore ha riconosciuto il corpo. La lunga attesa ha avuto fine, lasciando la comunità in lutto ma almeno con una risposta.