Gossip & TV

Fedez operato all'addome per un raro tumore: il quadro clinico. Chiara Ferragni sempre al suo fianco

  • Prima l’annuncio della malattia con gli occhi intrisi di lacrime, poi l’attesa per quella “giornata importante” che avrebbe significato tanto per il suo futuro. Fedez non si è sbilanciato in dettagli specifici su ciò che gli sta accadendo e ancora tutto tace dal suo profilo Instagram, ma ormai è certo che sia stato operato nella giornata di martedì 22 marzo 2022 e che da questo intervento dipenderà il decorso della sua salute. La moglie Chiara Ferragni non lo ha abbandonato neanche per un momento e chiunque abbia passato dei momenti difficili sa quanto questo conti. L’amore guarisce prima di tutto le ferite del cuore e solleva dalle paure e dalla preoccupazione, naturali in casi come questo.

    I dettagli sull’operazione al San Raffaele di Milano

    A poche ore di distanza dalla notizia dell’operazione di Fedez, emerge qualche dettaglio in più. Come riporta il Corriere della Sera, il rapper è stato dapprima ricoverato nella struttura e poi operato all’addome e per definire con precisione il quadro clinico adesso dovrà attendere l’esito di alcuni esami specifici.

    Un raro tumore al pancreas sarebbe il motivo per l'intervento. Come del resto lo stesso Fedez aveva tenuto a ribadire: “Mi sentirò di raccontarlo in futuro perché leggere le storie di altre persone mi ha dato conforto. In futuro racconterò questa mia nuova avventura perché se questo racconto può dare conforto anche a una sola persona mi farà pensare che questa parentesi della mia vita può avere un’utilità”.  

    I prossimi giorni, dunque, saranno cruciali per stabilire quando il rapper si rimetterà del tutto da questa spiacevole situazione. Le probabilità di ripresa sembrano comunque incoraggianti dato che, per sua stessa ammissione, i medici lo avevano sin da subito rassicurato sul fatto che il problema di salute “fortunatamente è stato trovato con tempismo”. "Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas", così inizia il post su Instagram di Fedez che fa luce sul toccante annuncio di settimana scorsa e sull'intervento chirurgico a cui si è sottoposto martedì all'ospedale San Raffaele di Milano. "Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo. Motivo per il quale mi sono dovuto sottoporre a un intervento chirurgico durato 6 ore per asportarmi una parte del pancreas (tumore compreso)", ha spiegato il rapper.

    Fedez, la moglie Chiara Ferragni sempre al suo fianco

    Fedez ha parlato di un “percorso che dovrò fare e che mi sento di raccontare, ma non ora, non in questo momento. Ora voglio solo restare stretto alla mia famiglia” nel primo video messaggio condiviso nelle stories di instagram, quando ha deciso di aprire il suo cuore ai fan raccontando di questo momento difficile.

    Ma è la famiglia il fulcro di tutto, la splendida famiglia che ha costruito negli anni con la moglie Chiara Ferragni, che lo ha reso papà di Leone e Vittoria, le “nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersi conto: darmi la forza di affrontare tutto questo”, come il rapper ha detto dedicandogli un dolcissimo pensiero. Una donna che non perde mai occasione per urlare al mondo tutto l’amore che prova per la sua dolce metà, una moglie che non lo lascerebbe solo neanche per un momento. E così è stato e continua ad essere.

    Lo abbiamo visto in molte occasioni, in ultimo quando nel giorno dell’operazione che, per un sfortunata coincidenza, corrispondeva al primo compleanno della figlia Vittoria, l’influencer ha condiviso su Instagram dei dolcissimi ritratti di famiglia. Chiara aveva già programmato tutto, decidendo di dar vita a una bella festa qualche giorno prima, in modo che il suo amato Fedez non mancasse per un’occasione tanto importante.

    “Sapevamo che oggi papà sarebbe stato in ospedale (ma sarà presto a casa)”, ha scritto a corredo delle foto. E scalda il cuore osservare questa coppia di giovani genitori sempre più uniti e vicini, nonostante il momento complicato che stanno affrontando. Senza mai perdere il sorriso e ricordando, a sé stessi e alla propria metà, che in due si è più forti e si può superare tutto.

    Tags
    fedezmalattiachiara ferragnitumorepancreas
    COMMENTA