Gossip & TV

Federica Pellegrini e il caso Sinner: polemiche e risposte

Federica Pellegrini è stata recentemente al centro di una tempesta di critiche dopo aver rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il caso di Jannik Sinner. Le sue parole, pubblicate da La Repubblica, hanno suscitato numerose reazioni negative sui social, in particolare sul suo profilo Instagram.

Nonostante le numerose immagini e commenti che non avevano nulla a che fare con la vicenda, Pellegrini ha deciso di non rimanere in silenzio e ha risposto direttamente a molti dei commenti, cercando di chiarire la sua posizione e di difendere il suo punto di vista.

federica pellegrini insulti dopo critiche sinner

Pioggia di critiche dopo le parole di Federica su Sinner

Molti critici hanno accusato Pellegrini di non essere sufficientemente informata, in particolare riguardo al dettaglio dell'uso di una crema da parte del fisioterapista di Sinner. Secondo la nuotatrice, questo rappresenterebbe una responsabilità per l'atleta. "Non è strano solo il caso Sinner, vale per tutti", ha spiegato.

federica pellegrini insulti dopo critiche sinner

Alcuni utenti hanno sottolineato che, in realtà, Sinner non avrebbe mai applicato la crema in questione, come confermato anche dalla versione ufficiale che attribuisce l'uso al fisioterapista prima del contatto con l'atleta. Nonostante gli insulti sempre più gravi, alcuni hanno anche coinvolto Thomas Ceccon, altro nuotatore, che ha preso le distanze dalle dichiarazioni di Pellegrini: "La ammiro come sportiva, ma non per il resto".

A fronte di queste critiche, Pellegrini ha risposto fermamente a chi la invitava a rivedere le sue dichiarazioni, enfatizzando di leggere attentamente l'intervista prima di giudicare. Ha anche ammesso di poter aver generalizzato troppo, ma ha sostenuto di essersi espressa nel contesto di una domanda più ampia. Riguardo alle richieste di scuse a Sinner, ha affermato di non aver mai attaccato la persona.

Infine, Pellegrini ha lasciato intendere una differenza sostanziale tra lei e il tennista, provocatoriamente affermando che ciò che è successo a lui non le sarebbe mai accaduto.