Federica Petagna rimane al centro delle discussioni nella casa del Grande Fratello. L'ex partecipante di Temptation Island convive ora con Stefano, un altro ex, dopo una precedente relazione originata nello stesso reality. L'introduzione di Stefano nella casa ha messo in moto nuove dinamiche tra lui, Federica e il suo ex Alfonso D'Apice.
La coabitazione tra Federica e Alfonso è caratterizzata da alti e bassi, nonostante lei sia convinta della fine della loro relazione, mentre lui spera ancora in una riconciliazione. Alfonso ha ammesso i suoi errori passati, inclusa la possessività, mentre Federica esprime ancora una certa gelosia verso di lui.
Un nuovo scandalo è stato rivelato da Giovanni De Rosa, un altro ex tentatore, durante un'intervista a Novella 2000. Ha confessato che tra lui e Federica si è sviluppato qualcosa di più di un'amicizia dopo Temptation Island. Giovanni ha affermato di aver avuto un rapporto speciale con lei, indicando che Federica gli era molto importante.
Grande Fratello, l’ex tentatore Giovanni sbugiarda Federica
Stefano ha scoperto del flirt tra Federica e Giovanni e, nonostante la smentita di Federica, Giovanni ha insistito sul fatto che tra loro c'era stato anche un bacio.
Questo ha portato a nuove rivelazioni da parte di Giovanni, il quale ha dichiarato che loro due avevano mantenuto relazioni simultanee con lei e Stefano, svelando così le menzogne di Federica.
Secondo Giovanni, la storia non è finita con un semplice bacio. Hanno trascorso una notte insieme e, nonostante le iniziali smentite di Federica, Giovanni ha chiarito la natura delle loro interazioni e il tempo condiviso.
In seguito, malgrado la confusione di Federica tra lui e Stefano, è emerso che lei ha continuato a mantenere contatti con entrambi gli uomini, contrariamente a quanto affermato inizialmente.