Curiosità

Fate attenzione! Questa marca di caffè ha insetti dentro

  • Fra gli scaffali del supermercato si possono trovare diverse confezioni di caffè prodotto da varie aziende. Tra questi, si potrà trovare anche una novità: il caffè con gli insetti.

    Molti seguono la moda di consumare insetti, ma non tutti sono pronti ad avventurarsi nel cosiddetto "cibo del futuro". È importante prestare attenzione al marchio. Cosa hanno scoperto all'interno di alcuni prodotti?

    Snack a base di grilli: dove acquistarli

    Non stiamo parlando di caffè contaminato da insetti. In questo prodotto, gli insetti e il caffè sono volutamente abbinati. Si tratta di un sito online che vende snack particolari difficili da trovare nei supermercati. Questi snack sono confezionati con insetti commestibili, in particolare con grilli interi disidratati del tipo Acheta domestica. I grilli, grazie a un nuovo regolamento dell'Unione Europea, sono stati regolarmente riconosciuti come cibo da diversi mesi.

    Il sito, di origine italiana, considera questi prodotti come il "cibo del futuro" e propone una gamma di snack a base di insetti. Uno dei prodotti in vendita sono i grilli disidratati aromatizzati al caffè. Sono ottimi per decorare dessert, ma anche da aggiungere sulla cioccolata calda o da consumare come spuntino.

    Questo nuovo prodotto di caffè contiene anche sciroppo d'agave, polvere di cacao sgrassata, estratto di caffè naturale, zucchero di canna, caramello, caffè macinato, aroma naturale e gomma d'acacia, come descritto sul sito.

    Altri snack a base di insetti

    Il caffè con gli insetti rappresenta una vera novità in questo settore emergente del cibo. Secondo chi commercializza alimenti a base di insetti, questi rappresentano il cibo del futuro che nel corso degli anni dovrebbe sostituire la carne che viene consumata.

    Al momento è difficile credere a questa affermazione. Sul sito 21bites non troverai solo gli snack a base di grilli, ma anche altri prodotti come barrette proteiche. Ad esempio, ci sono barrette con cioccolato fondente, banana e "Buffalo worms", cioè vermi. Sono piene di sapori unici, come si legge sul sito.

    Tags
    Fate attenzione!marcacaffèinsettidentro
    COMMENTA