Vivendo con le persone, siamo in grado di scoprire diverse caratteristiche della loro personalità, positive o negative che siano.
La vita quotidiana ci mostra come è veramente qualcuno perché ci espone a situazioni impegnative e complicate che portano alla luce ciò che vive dentro di noi. È in questi momenti che scopriamo come le persone pensano e agiscono, senza alcun tipo di maschera o filtro, e possiamo farci opinioni su di loro basate su esperienze vere.
Ecco perché si dice che il modo migliore per conoscere davvero qualcuno sia vivere con quella persona e osservare i suoi atteggiamenti quotidiani..
Tra i tanti difetti che possiamo notare nelle altre persone, ne spiccano alcuni, come l'egoismo, la mancanza di prospettiva, l'invidia e la menzogna. In questo testo ci concentreremo sull'ultimo.
Come tutti sanno, la falsità è una delle caratteristiche negative che più danneggiano le nostre relazioni. Le persone false non solo hanno una personalità dominante, ma riadattano sempre i loro atteggiamenti in base ai loro obiettivi e possono cambiare dal bianco al nero quando ottengono ciò che vogliono da noi.
Manipolazione, bugie e sabotaggio sono alcuni dei suoi atteggiamenti preferiti, sempre usati per impressionarci e attrarci. Quando siamo già sotto il loro "incantesimo", ci usano fino a quando non ne hanno più bisogno, e poi scompaiono senza preoccuparsi dei nostri cuori.
Sicuramente hai avuto una persona falsa intorno e hai dovuto imparare a trattare con lei o addirittura eliminarla completamente dalla tua vita in modo da non essere contaminato dalla loro negatività, ma sei anche visto come un falso? Spesso non siamo in grado di notare i tratti negativi della nostra personalità e, di conseguenza, feriamo anche le persone che consideriamo più importanti.
Nel test di oggi, ti aiuteremo a rispondere a questa domanda. Rivedi l'immagine ambigua mostrata sopra, cosa hai visto prima? Salva la risposta e continua a leggere per scoprire cosa dice di te!
… la farfalla
Ciò significa che il tuo livello di falsità è superiore all'80%. Non sei proprio un maestro in quest'arte, ma l'hai migliorata molto nel corso degli anni. Per te, la menzogna è un modo per raggiungere i tuoi obiettivi più facilmente, senza dover lavorare così duramente, ecco perché l'hai incorporata nella tua vita quotidiana.
Tuttavia, qualcosa a cui potresti non aver pensato è che il mondo gira e, a un certo punto, potresti essere tu a essere ingannato. La cosa migliore da fare è rispettare le altre persone e offrire loro lo stesso trattamento che vorresti ricevere.
... i due volti
Il tuo livello falso è al 30%. Nessuno è perfetto e, a volte, tutti possiamo utilizzare questa funzione, anche se non sempre intendiamo ferire le persone, questo è il tuo caso.
Riconosci come la falsità possa danneggiare le relazioni e ferire le persone, soprattutto perché ne sei stato vittima molte volte, quindi cerchi sempre di essere il più sincero possibile con tutti, poiché hai un'empatia molto sviluppata. Tuttavia, a volte,sei ancora costretto a essere falso, soprattutto per proteggere coloro che ami.Nel tuo cuore prevale la sincertità ma a volte puoi cadere nella falsità.
LEGGI TUTTO