Cronaca

Fa ubriacare la compagna di classe, poi la violenta: indagato 16enne. «Le ha offerto soldi in cambio del silenzio»

Una storia terribile, ancora più terribile se si pensa che i protagonisti hanno appena 16 anni. Accade a Firenze, dove un ragazzino sedicenne è indagato per violenza sessuale con abuso delle condizioni di inferiorità psichica o fisica e minacce: l'accusa è terribile, quella di aver abusato di una compagna di classe, sua coetanea, dopo averla fatta ubriacare.

La notizia è riportata dal Corriere Fiorentino. Il giovane, secondo quanto ricostruito dalle indagini, avrebbe anche tentato di convincere la compagna di scuola a non presentare denuncia alle forze dell'ordine, addirittura offrendole in cambio del denaro.

La vicenda risale ai primi di giugno e dopo la denuncia della vittima sono scattate le indagini della procura minorile che nei giorni hanno portato alla perquisizione nell'abitazione dello studente: sono stati sequestrati un cellulare e un computer, oltre ai vestiti e alle scarpe che indossava la sera della violenza. La ragazza e un'amica, secondo quanto ricostruito, avevano accolto l'invito di due compagni di scuola, uno, 18 anni, proprietario dell'appartamento, l'altro, il 16enne.

Durante la serata, i quattro avrebbero bevuto alcolici. Il 16enne avrebbe iniziato a molestare la coetanea e poi ne avrebbe abusato; la vittima ha tentato di reagire ma è stata sopraffatta dal ragazzo. Solo dopo aver lasciato l'appartamento, la giovane ha raccontato all'amica cosa era successo. Dopo qualche giorno si è confidata anche con i genitori e insieme a loro è andata a fare denuncia. L'amico del 16enne è indagato per favoreggiamento.