Doveva essere una giornata da ricordare. Si è trasformata in una tragedia. Yecenia Morales Gómez voleva provare l'emozione del bungee jumping insieme al fidanzato, ma per un'incomprensione con l'istruttore si è lanciata nel vuoto prima di essere legata all'elastico. È morta a 25 anni dopo un volo di 50 metri.
La 25enne e il suo ragazzo sono andati allo Sky Bungee Jumping Amaga, nel nord della Colombia, lo scorso luglio. Si trattava della prima esperienza di bunjee jumping. La ragazza è stata vestita con l'imbracatura, ma prima che venisse legata all'elastico si è lanciata nel vuoto, da un'altezza di 50 metri. Colpa di un'incomprensione con l'istruttore, che le è stata fatale.
«Si è confusa», ha detto a El Tiempo Gustavo Guzmán, sindaco del comune di Fredonia, che ha commentato l'accaduto. «Il segnale era per il fidanzato, perché era già attaccato alle apparecchiature di sicurezza. Le avevano solo messo l'imbracatura, quindi si è confusa e si è lanciata», le parole del sindaco.
Il salto non le ha lasciato scampo. Il fidanzato ha provato a rianimarla con un massaggio cardiopolmonare, ma è stata dichiarata morta sul colpo. Sky Bungee Jumping ha affermato che «non è vero che la ragazza ha male interpretato il comando», lasciando le indagini aperte.
LEGGI TUTTO