Curiosità

Essere in una relazione felice ti fa ingrassare

  • Se sei sposato o hai avuto una relazione a lungo termine, è probabile che qualcuno nel corso degli anni abbia scherzato per l'aumento di peso che hai avuto nel primo o secondo anno (o dieci).

    Alcuni lo attribuiscono alla routine, altri dicono che mangiano (e fanno uno spuntino) di più, altri smettono di andare in palestra e si adeguano alle loro abitudini.

    Ma preparati perché, secondo la scienza, una relazione felice può farti ingrassare. Qualunque sia la ragione, i ricercatori volevano sapere se l'aumento di peso nelle relazioni fosse reale, e apparentemente lo è.

    Negli ultimi anni, ci sono stati due studi in particolare che suggeriscono che, sì, le cose che ami di più nella vita potrebbero portarti a chili di troppo e l'amore riesce a dimostrarlo.

    Naturalmente, ci sono molti fattori che entrano in gioco quando si determina la causa dell'aumento di peso, come singola persona o partner. Questo potrebbe includere:

    - Stress

    - Abitudini di mangiare e bere

    - Quantità di attività fisica giornaliera

    - Abitudini quotidiane (ad esempio, lavori seduti, molta televisione)

    Qualunque sia la causa (o le cause), è importante che le persone, specialmente le coppie, creino un ambiente che aiuti a promuovere uno stile di vita sana. Può sembrare difficile, ma è probabile che aumenti non solo la longevità della tua relazione, ma anche la tua vita.

    Se questo articolo ti è piaicuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiosit
    COMMENTA