Curiosità

Esoterismo: gli specchi non sono solo i nostri riflessi, sono porte verso l'altro lato

  • Anche se potresti non prestare troppa attenzione ai tuoi specchi in casa, sono molto più importanti di quanto sembri. A seconda dell'uso che ne fai, possono davvero fare molto.

    Nell'esoterismo, se sai cosa stai facendo e sei bravo con la magia, puoi persino usarne uno per accedere a un altro regno o invitare qualcosa qui all'esistenza. Lo so, suona terrificante, ma con certi rituali sarebbe possibile. Gli specchi possono essere strumenti utili o oggetti pericolosi. 

    Se hai mai pensato che gli specchi fossero spaventosi o forse hai visto qualcosa che pensavi di non dover vedere in uno specchio, potrebbe avere qualcosa a che fare con il "perché" e quelle convinzioni.

    Gli specchi sono sempre un riflesso di noi stessi. Simboleggiano un gateway, se pensi a uno specchio come a un simbolo, uno specchio è un riflesso di come ti guardi, quindi uno specchio rappresenta il tuo subconscio. Il tuo mondo interiore.

    Lo specchio è un ponte tra il conscio e il subconscio. Non a tutti piace guardarsi allo specchio, guardare nel nostro abisso guardando dietro la nostra faccia. Mi ricorda la carta Luna. La Luna parla in gran parte di illusioni e di vedere attraverso la maschera dietro la quale ci nascondiamo. Entra nel mondo sotterraneo ed esplora le profondità della tua anima. Oscurità e luce.

    Vedersi dall'altra parte ci mostra già che il velo è calato. Il subconscio e il conscio sono intrecciati nello stesso modo in cui il mondo spirituale e il mondo materiale sono interconnessi. Ti guardi indietro dall'altra parte del velo. Significa che stai guardando indietro al tuo passato.

    Nella credenza generale, gli specchi sono visti come porte attraverso le quali gli spiriti e altre entità possono viaggiare. A seconda di come sono posizionati o di cosa ne fai, puoi effettivamente consentire a qualcosa dall'altra parte di entrare nel nostro regno attraverso di loro. È stato anche notato che possono essere usati per vedere cose del passato o per guardare al futuro. 

    Onestamente, quando si tratta di specchi, ci sono un sacco di usi e la maggior parte delle streghe in generale cercherà di impedirti di usarli a causa di quanto sia difficile farlo.

    Quando qualcosa va storto in quest'area, i problemi potrebbero superare di gran lunga qualsiasi cosa avresti potuto cercare di ottenere all'inizio.

    Ci sono anche molte credenze sugli specchi e sui morti. 

    Quando una persona muore, tutti gli specchi di una casa devono essere capovolti, perché se una persona deceduta si vede in uno specchio, l'anima della persona morta non riposerà o diventerà un vampiro.

    Secondo un'altra credenza popolare, se una persona vede il proprio riflesso in una stanza dove qualcuno è morto, è presagio di morte. Gli specchi dovrebbero essere coperti anche nelle stanze dei malati perché nella credenza popolare si pensava che l'anima fosse indebolita e più vulnerabile durante la malattia a causa del riflesso dello specchio.

    E una casa è afflitta da spiacevoli attività spirituali, i cacciatori di fantasmi possono consigliare di rimuovere o coprire gli specchi. Nelle camere da letto, non dovrebbero mai essere posizionati ai piedi di un letto o alla testata di un letto. È considerata un'influenza negativa per una persona essere in grado di vedersi da qualsiasi angolazione allo specchio mentre è a letto. 

    Gli specchi non dovrebbero mai riflettersi l'uno nell'altro.

    Una buona pratica è posizionare uno specchio in modo che sia rivolto verso l'esterno, verso una porta o una finestra. Si dice che uno spirito che guarda fuori da una finestra o cerca di varcare la soglia di una porta vedrà il proprio riflesso e si spaventerà. 

    Gli specchi possono essere usati come portali strofinandone i bordi o lavando le superfici con acqua santa.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentiesoterismospecchiportalifantasmiattenzionespiriti
    COMMENTA