Curiosità

Esiste il vero amore? 11 segni che hai trovato quello giusto

  • Il vero amore è qualcosa di realmente possibile o è tutto nelle nostre teste? Ecco 11 segni che hai trovato il vero amore:

    1. Niente è nascosto

    Le persone che stanno vivendo il vero amore non si nascondono le cose l'una all'altra. Condividono apertamente le loro vite perché vogliono condividere le loro vite con quella persona.   

    Questa è una parte dell'essere in una relazione amorevole a lungo termine con qualcuno. Non vuoi nascondere loro nulla perché vuoi che condividano la tua vita, il bene e il male e capiscano ciò che provi.

    2. Non giochi

    Le persone che vivono in uno stato di lussuria, un falso senso di ammirazione per qualcuno o un totale senso di egoismo, giocheranno. Quando pensi più a te stesso e ai tuoi bisogni e piaceri che a qualcun altro, non sei in uno stato di vero amore e farai cose ridicole con mancanza di serietà e rispetto per l'altra persona.

    Ad esempio, se qualcuno sente di voler mantenere qualcuno nella propria vita, esclusivamente allo scopo di soddisfare un bisogno che ha, allora giocherà per farlo. Qualcuno che finge di essere incinta o suicida per mantenere qualcuno sono solo due esempi di giochi che non fanno parte del vero amore.

    3. C'è rispetto completo

    Se hai trovato il vero amore, allora darai e riceverai rispetto. Li rispetterai per quello che sono e per quello che fanno nel mondo, anche con te. Vedrai il buono in loro. Li tratterai come un essere umano e li vedrai come tuoi pari, non come tuoi superiori o come qualcuno che è inferiore a te. E ti tratteranno con lo stesso livello di rispetto.

    4. Ti preoccupi del benessere reciproco

    Quando hai trovato il vero amore, ti preoccupi della felicità e della salute dell'altro. Ciò significa che non cerchi in alcun modo di ferire la loro felicità o salute.

    5. Non ti concentri sui loro difetti

    Questo non è ciò che molte persone credono che sia. Sento molte persone (molte nella mia vita diretta) che dicono che la loro relazione violenta è il vero amore perché sono disposte a guardare oltre i difetti del loro partner e ad accettarli per quello che sono. Sono disposti a subire l'abuso fisico e mentale, ma mostra al loro partner quanto si preoccupano. Non è vero amore, è essere una vittima. Accettare i difetti di qualcuno significa accettare che non sono perfetti. Non significa accettare che ti trattano male.

    Un difetto è qualcosa che non hanno ancora perfezionato, come una debolezza nel mettere via il bucato o una mancanza di impegno per cose che potrebbero davvero giovare alla loro vita. Non è qualcosa che ti fanno per farti stare male o ferirti.

    6. Sei gentile

    Quando provi il vero amore con qualcuno, sei premuroso, generoso e amichevole con loro. Non cerchi di ferirli; infatti, non vorrai mai ferirli. Sei preoccupato per loro e mostri preoccupazione. Tu pensi ai loro bisogni. Sei affettuoso e paziente nei loro confronti. Non parli in modo duro o usi parole cattive nei loro confronti.

    Trovo che molte persone siano più gentili con gli estranei che con i loro cari. Il modo in cui tratti gli altri rispetto al tuo partner è qualcosa a cui pensare quando stai valutando se stai provando il vero amore o semplicemente in una relazione con qualcuno su cui sfoghi le tue frustrazioni.

    7. Sei impegnato a migliorare la relazione

    Cos'è il vero amore? È una dedica a qualcuno e al tuo rapporto con loro. È la volontà di fare le cose e di scendere a compromessi per il miglioramento della relazione. È la volontà di mettere la relazione al di sopra delle altre cose e rimanere impegnati a renderla più felice, più sana e più appagante. Lo fai perché riconosci che la relazione ti sta già rendendo una persona più felice e migliore, quindi rimanere dedicato a migliorarla è solo un gioco da ragazzi.

    Questo non significa che non ci saranno problemi nella relazione. Gli esseri umani hanno emozioni e quelle emozioni possono interferire con la felicità di una relazione. Ma il vero amore è la volontà di lavorare attraverso le discussioni. Non pensi di rompere o andare avanti. Il tuo desiderio è focalizzato sul migliorare le cose e lavorare attraverso la rabbia, il dolore o il fastidio che sta accadendo in modo da poter tornare a una relazione felice.

    8. Mantieni le tue promesse

    Una promessa a qualcuno che ami veramente ha molto peso. Le promesse sono un'estensione della fiducia. Quando qualcuno che ami promette di fare qualcosa e lo infrange, allora sta infrangendo la tua fiducia a un certo livello. Questo è il motivo per cui qualcuno che ti ama veramente ti informerà delle volte in cui non può fare le sue promesse invece di lasciarti sospeso nella polvere e viceversa.

    9. Vedi le cose dal loro punto di vista

    Quando la relazione riguarda te, allora la tua prospettiva è tutto ciò che vedi. Ma quando hai una relazione con qualcuno che ami veramente, apprezzi quella persona abbastanza da vedere le cose dal suo punto di vista.

    Ad esempio, puoi vedere le loro vere intenzioni, invece di etichettare quali pensi siano le loro intenzioni. Puoi anche vedere da dove vengono e perché hanno bisogno o vogliono quello che fanno nella loro vita, invece di giudicarli per aver bisogno o volere qualcosa di diverso da te.

    10. Quando sono felici, ti senti bene

    Quando sorridono, ti senti felice. Quando loro provano gioia, anche tu provi gioia. Quando si sentono amati, apprezzati o al top del loro gioco, ti senti bene. Anche se non sei soddisfatto di te stesso, provi un senso di apprezzamento per il fatto che si sentano bene. Questo è il vero amore. Li apprezzi così tanto che vuoi che siano felici nella vita e liberi dalla sofferenza.

    Inoltre, non provi invidia quando sperimentano la grandezza nella loro vita. Ad esempio, non ti arrabbi che stiano facendo più soldi di te o che abbiano più fortuna di te. Il loro valore non diminuisce o aumenta a seconda di quanto successo stanno avendo o di quanto successo o fallimento stai riscontrando.

    11. Sei disposto a rimanere durante i tempi difficili

    Il tuo partner si ammala, fisicamente o mentalmente. Stanno lottando con una crisi di vita che li ha spinti in uno stato diverso dell'essere. Stanno lottando per ritrovare se stessi. Tutti questi momenti possono essere difficili, ma se stai vivendo il vero amore con qualcuno, rimarrai, sosterrai e troverai modi per aiutarli nei loro momenti difficili.

    Questo non significa che subisci abusi da loro. Potresti amarli davvero, ma se si trasferiscono in un posto in cui non ti amano veramente, allora non dovresti sopportarlo. Tuttavia, se stanno facendo del loro meglio e ti trattano con il rispetto di cui hai bisogno, allora dovresti essere disposto a stare con loro durante i loro momenti difficili, anche quando tutti gli altri gli voltano le spalle.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    emozionisentimentipensieriveroamoresegnirelazionepossibile
    COMMENTA