Nella città di Cali, in Colombia, una madre ha dato una lezione di vita a suo figlio. Questa settimana è stato distribuito un video che mostrava adolescenti che vandalizzavano un'unità di trasporto.
Le immagini virali hanno portato la madre di uno dei giovani a presentarlo alle autorità.
La polizia metropolitana di Cali, ha avviato la ricerca dei minori accanto alle unità dell'infanzia e dell'adolescenza. Ha partecipato anche il personale di polizia del sistema di trasporto chiamato MIO.
La madre di uno dei minori coinvolti ha sorpreso la comunità quando lei stessa si è incaricata di portare suo figlio alle autorità per essere responsabile dei danni.
La dichiarazione ufficiale rilasciata dalla polizia locale, spiega che il ragazzo è stato posto sotto l'ordine della giustizia da sua madre.
La legge stabilisce che questo tipo di infrazioni nelle aree comuni o nei luoghi pubblici causano delle multe da dover pagare.
Le multe generali in Colombia per questi casi variano tra 202 mila pesos e 800 mila pesos. Inoltre, i colpevoli vengono esaminati dalle forze di polizia.
La madre del giovane è diventata un esempio per i cittadini colombiani insegnando a suo figlio che le sue azioni portano conseguenze che lui stesso si deve assumere.
Le autorità stanno ancora cercando il resto di coloro che sono coinvolti nel vandalismo.