Chelsea Flynn è una giovane donna che fin dalla tenera età ha affrontato il peggio degli esseri umani. Da bambina, racconta che i suoi pensieri erano che tutto sarebbe stato molto più facile e più felice se fosse stata magra. Considerata una donna grassa, diceva che sentirsi inferiore era la sua identità.
Il suo account è stato condiviso su Love What Matters ed è emozionante vedere che, nonostante tutto quello che ha passato, aiuta le donne ad accettarsi veramente oggi. Chelsea riferisce che la sua dieta è stata regolata dai suoi genitori.
Quando si separarono, trascorreva i fine settimana a casa di suo padre, dove poteva mangiare dolci e hamburger. Poiché sapeva che questo era solo per un breve periodo di tempo, ha cercato di mangiare il più possibile, poiché sua madre la manteneva con una dieta equilibrata durante la settimana.
Quando si rese conto che sua figlia era più felice di mangiare dolcetti, il padre glielo permise, e questa abitudine la rese una bambina sovrappeso. Dice che sua madre l'ha messa in ogni possibile attività fisica. Facevo karate, nuoto, calcio e non mi piaceva niente.
Chelsea dice che non le piaceva fare sport perché era la più lenta dei bambini e si vergognava di essere più grande di loro. Questo le ha fatto sviluppare ansia e ha iniziato a dedicarsi ad attività più individuali, come i videogiochi e la lettura di libri. Nell'adolescenza, ha sviluppato il disturbo borderline di personalità, che ha peggiorato la sua percezione di se stessa.
Ha messo nel cibo lo sbocco per i suoi problemi. Non si sentiva più bella, anche quando perdeva peso, e la vita diventava un peso. Fino a quando, poco più che ventenne, sposò un uomo che pensava fosse il suo salvatore e l'amore della sua vita.
I segnali erano già iniziati quando uscivano insieme, ma essendo così giovane, al Chelsea non importava e pensava che, col tempo, non avrebbero avuto problemi. Ma il suo fidanzato e futuro marito non era interessato a lei. Pensava che fosse a causa del suo peso, quindi ha lavorato molto duramente per perdere più chili possibile prima della celebrazione.
Dice che dopo essersi sposati insieme sono riusciti a perdere 30 chili, ma lei era ancora obesa. Il trattamento di suo marito è peggiorato con il progredire del matrimonio. Chelsea ha provato a parlare di moda taglie forti, sia su Instagram che su YouTube, ma ha ricevuto una raffica di critiche, e questo l'ha lasciata completamente demotivata.
In uno degli innumerevoli litigi con suo marito, ha detto le parole che nessuna donna vuole sentire. Ha parlato con ogni lettera che era attratto da lei prima di ingrassare così tanto. È stata la rottura del tuo cuore. Chelsea ha commentato che erano entrambi sovrappeso, ma lui l'ha sempre incolpata per questo e l'ha indicata come sbagliata.
Il divorzio era inevitabile e dopo un po' scoprì che il suo ex marito aveva un calo ormonale del testosterone, motivo per cui non era interessato a sua moglie. Non aveva niente a che fare con il suo peso.
Fu durante la separazione che scoprì di essere incinta e un'altra serie di sensazioni le attraversò la mente. Purtroppo ha avuto un aborto spontaneo ed è stata addirittura accusata dal suo ex di aver inventato tutta la storia della gravidanza in modo che, in qualche modo, potessero avvicinarsi.
Ma la sua redenzione è arrivata due anni dopo, quando è riuscita a uscire di casa, ha trovato un lavoro molto migliore e quel sentimento inferiore per la vita ha cominciato a svanire. Chelsea è stata finalmente in grado di respirare, si è staccata da una relazione violenta e ora si dedica alla sua salute fisica e mentale.
Ha imparato ad accettarsi così com'è e aiuta le altre donne a fare lo stesso. È tornato a postare i suoi contenuti sui social network e, sebbene alcuni giorni sia difficile, il processo di amarsi è sempre più intenso. Sia il suo corpo che la sua mente sono sani e vuole condividere quanto sia buono l'amore per se stessi.
Conclude dicendo a tutti che sono importanti, belli e sufficienti nel modo in cui si presentano e, nonostante il percorso sia tortuoso, ci sarà sempre qualcuno ad aiutarli.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO