News

Eredità di Maurizio Costanzo e la verità rivelata da Maria De Filippi

  • Quasi due anni dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, avvenuta il 24 febbraio 2023, sua moglie Maria De Filippi ha discusso del suo lascito e delle ragioni della sua rinuncia durante la trasmissione radiofonica 'Password' su RTL. Maria ha dimostrato ancora una volta la sua integrità, confermando la sua reputazione di persona di grandi valori.

    Il dolore di Maria De Filippi dopo la perdita del marito è stato acuito da accuse infondate di un uomo che la diffamava pubblicamente, dichiarando che si era appropriata indebitamente dell'eredità di Costanzo. Maria De Filippi ha condiviso: "Ti destabilizza l'ascoltare queste falsità diffuse anonimamente. Abbiamo imparato dalla televisione l'importanza del rispetto reciproco, e credo sia essenziale mantenerlo".

    Maria De Filippi: 'Perché ho rifiutato l’eredità di Maurizio Costanzo'

    "Non comprendo perché le interazioni sui social non seguano la stessa decorosità. Mi è capitato di incappare in commenti dannosi di una certa gravità, e per un attimo ho pensato di rispondere pubblicamente per chiarire, ma poi ho optato per non dare ulteriore visibilità a tali nefandezze".

    Più avanti, Maria racconta di aver scelto la via legale: "Mi sono vista costretta a querelare questa persona, poiché esiste un limite alla sopportazione. Quello che più mi ha ferito è stato sentirlo parlare così falsamente di Maurizio, come se avessi sottratto un'eredità incredibile a mio figlio e ai suoi figli.

    "Ho rinunciato all’eredità di Maurizio a favore di suo figlio e dei suoi figli. Sapere che qualcuno potesse distorcere così la realtà mi ha profondamente turbato. Sebbene i social permettano a tutti di esprimersi liberamente, non dovrebbero mai consentire di trascurare il rispetto verso gli altri".

    Tags
    ereditàMaurizio CostanzoMaria De Filippiritrattiquerelalegalità
    COMMENTA