Barzellette

Effetto dei fagioli... (Barzelletta)

Peppo è un bravo ragazzo e adorai fagioli. Fin da piccolo li divorava a chili, finchè non conosce Peppa, una splendida ragazza altolocata di ottima famiglia la quale gli da l'ultimatum: o lei o i faglioli. Poichè le vuole bene, sceglie lei e si ritrovarono sposati.

Il giorno del suo compleanno Peppo sta rincasando quando, entrato in un bar, vede esposta una enorme terrina colma di fagioli con la cipolla. Spinto anche dagli amici non sa dire di no e decide di assaggiarne un paio. Buonissimi.

Finita la terrina si pente subito ma è troppo tardi e si avvia sconsolato verso casa tra i primi timidi brontolii di ventre. Aperta la porta sua moglie lo accoglie con un abbraccio:

- Tesoro, fermo, devo bendarti. Oggi è il tuo compleanno e ti ho preparato una splendida sorpresa!

E così fa. Poi lo accompagna verso il salotto quando vengono interrotti dal telefono.

- Tesoro vai avanti tu che arrivo subito.

Implora lei. Peppo avanza a tentoni con le mani protese e il ventre in subbuglio come una polveriera. Entra in salotto fra i PRIT e i PROT. E pritprottando a tentoni arriva finalmente alla finestra. Non resisteva più.

Poggia il sedere sul davanzale ed emette una ventata che fa ballare le tende e tintinnare i bicchieri nell'armadio. Dabbasso, per strada, molti si girano a vedere cosa diavolo sia quel tremendo boato.

Sentendosi un pò meglio, e sempre pritprottando qua e là, cerca di smuovere l'aria fetida del salotto verso la finestra. Ode i passi della moglie che si avvicina in corridoio. Comincia a sudare. Poi sua moglie entra, raggiante, e gli si avvicina.

- Vedrai, Peppo, che sorpresa questo compleanno! Dopo tanti anni te la meriti proprio.

Lui trattiene a fatica il ventre e suda all'idea. Gli toglie finalmente la benda:

- Guarda caro! Alla tua festa sono voluti venire tutti, il direttore della banca, il tuo principale, il sindaco, il vescovo...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Se questa barzelletta ti è piaciuta, lascia un commento e condividila con i tuoi amici!