CuriositàEcco quanto sei geloso in base al tuo segno zodiacale.

17/02/2017 - 16h

Sostieni La nostra pagina. Ci basta un Like!

Partendo con la premessa che, in astrologia, la gelosia è dettata principalmente dagli aspetti tema natale, andiamo comunque a vedere come si riversa internamente alla pura natura dei segni.

Ariete

Fondamentalmente non è geloso del partner in sè, ma il pensiero che un’altra persona possa assumere più valore di lui nella mente del/la compagno/a lo manda su tutte le furie. Certo, è un atteggiamento un po’ egoista, ma comunque ciò non significa che non ci tenga al partner.

Toro

Il Toro crea un rapporto carnal/viscerale con i suoi oggetti. Questo si riversa sul cibo e, udite udite, sul/la partner. Più che geloso, è proprio possessivo. Quella persona è sua e non si tocca. Vedere il suo amore nelle mani di un altra persona potrebbe scatenare l’inferno dentro di lui.

Gemelli

I Gemelli sono il segno più anaffettivo dello Zodiaco. Cari Gemelli, non vogliatemene, sicuramente sarete affettivi e quant’altro, ma la pura natura del vostro segno è proprio questa.
Siete molto liberi ed elastici in qualunque cosa, vivete in superficie. Direi che i Gemelli non sono particolarmente gelosi. Forse potrebbero “accendersi” nel momento in cui il partner possa essere stuzzicato dalla malizia di un’altra persona.

Cancro

Il Cancro è mediamente geloso. È particolare la sua modalità nell’esserlo, ma di norma è un segno abbastanza neutrale sulla questione.

Leone

Il Leone è molto geloso. Prende il partner e lo porta nel suo regno, da lì non deve scappare e andare in altri! Siamo ai livelli più alti dello zodiaco, in quanto a gelosia. Il Leone, nel caso di un tradimento, si sentirebbe ferito nel profondo dell’orgoglio.

Vergine

La Vergine è un segno neutrale in merito. Diciamo che è una persona che “ci tiene” molto. Però non fa della gelosia una ragione di vita, non è particolarmente intensa da questo punto di vista.

Bilancia

La Bilancia è segno della coppia per eccellenza. Un tradimento, per lei, corrisponde alla frattura di uno dei suoi più grandi valori. Non è gelosa in sè, ma il suo profondo senso del rispetto porterebbe, nel caso di un tradimento, ad un’ira molto intensa.

Scorpione

Ohohoh, lo Scorpione. Lo Scorpione ti possiede l’anima, guai a sfidarlo scappando dalla sua morsa. Insieme al Toro, è senz’altro il più geloso e possessivo. Io vi consiglio di non scatenare la sua ira perchè potrebbe diventare pericolosamente sadico.

Sagittario

Non è geloso. Prende tutto con filosofia. Il suo distacco è molto particolare e fa sorridere. A volte viene scambiata per ingenuità, ma non sempre è così. Sembra un bambinone, ma il Sagittario è spesso molto saggio.

Capricorno

Tendente alla gelosia. Come la Vergine, si trova in una situazione abbastanza neutrale. Forse il Capricorno è troppo impegnato dai suoi bisogni per fare attenzione a questi lati sentimentali della vita?

Acquario

Come i Gemelli, non sono così affettivi. Non sono gelosi. Sono un segno da “amicizia”, più che da amore. Hanno una visione molto “innovativa” e futuristica, proiettata in canoni diversi da quelli che abbiamo. La gelosia non fa per loro.

Pesci

I Pesci son particolari, nel senso che son gelosi ma nella loro sofferenza ci stanno bene. L’intensità è forte, diciamo non ai livelli di un Toro, ma comunque intensa. I Pesci sono molto sentimentali e ci tengono all’amore.

Articolo tramite: vabbe.it

Tags
gelosiasegno zodiacaletestastrologia
Loading...