TRATTI DEL LEONE
Punti di forza: creativo, passionale, generoso, caloroso, allegro, divertente
Punti deboli: arrogante, testardo, egocentrico, pigro, inflessibile
A Leone piace: teatro, vacanze, ammirazione, cose costose, colori brillanti, divertimento con gli amici
Leone non piace: essere ignorato, affrontare la realtà difficile, non essere trattato come un re o una regina
Le persone nate sotto il segno del Leone sono leader nati naturali. Sono drammatici, creativi, sicuri di sé, dominanti ed estremamente difficili da resistere, in grado di ottenere tutto ciò che vogliono in qualsiasi area della vita in cui si impegnano.
C'è una forza specifica per un Leone e il loro status di "re della giungla". Leone ha spesso molti amici perché sono generosi e leali. Sicuro di sé e attraente, questo è un segno solare in grado di unire diversi gruppi di persone e guidarli come uno verso una causa condivisa, e il loro sano senso dell'umorismo rende ancora più facile la collaborazione con altre persone.
Il Leone appartiene all'elemento Fuoco , proprio come Ariete e Sagittario .
Questo li rende calorosi, innamorati della vita, cercando di ridere e divertirsi. In grado di usare la mente per risolvere anche i problemi più difficili, prenderanno facilmente l'iniziativa per risolvere varie situazioni complicate. Governato dal sole, Leone adora questa entità ignea nel cielo, letteralmente e metaforicamente. Sono alla ricerca dell'auto-consapevolezza e in costante crescita dell'ego.
Consapevoli dei loro desideri e della loro personalità, possono facilmente chiedere tutto ciò di cui hanno bisogno, ma potrebbero altrettanto facilmente trascurare inconsciamente i bisogni degli altri nella loro ricerca di guadagno o status personale.
Quando un rappresentante Leo diventa troppo affezionato e attaccato ai risultati raggiunti e al modo in cui gli altri li vedono, diventano un obiettivo facile, pronto per essere rimosso.
Leone - il leone nella caverna La storia del leone parla sempre di coraggio.
Questo è un animale senza paura ed impossibile da sfidare, ferire o distruggere, le loro uniche debolezze sono la paura e l'aggressività verso coloro che affrontano.
Vivere in una grotta, un leone ha sempre bisogno di averne uno, annidarsi e trovare conforto nei momenti difficili.
Tuttavia, non dovrebbero mai rimanere lì a lungo. A testa alta, devono affrontare gli altri con dignità e rispetto, senza mai alzare una voce, una mano o un'arma, camminando coraggiosamente attraverso la foresta che governano.