Curiosità

Ecco perché non dovresti rasarti le ascelle!

Le ascelle con la barba lunga sembrano a molti uno dei peggiori tabù. Sembrerebbe che una ragazza moderna possa fare qualsiasi cosa con il suo corpo, tranne il diritto di decidere in modo indipendente la questione dell'attaccatura dei capelli.   

Quindi una delle domande principali del nostro tempo è: - "Radersi o non radersi?" 

La risposta è abbastanza semplice. Se ti radi le ascelle solo perché ti piace la sensazione di una pelle liscia, dai, questa è una grande occasione.  

Una ricerca mostra che sempre più donne stanno facendo queste scelte, il che significa che la pelle liscia e imperfetta sta lentamente diventando la nuova norma. A proposito, non è poi così nuovo... L'ossessione per la depilazione esisteva già non molto tempo fa e si è rivelata non l'idea più fattibile.  

Perché smettere di raderti le ascelle? Almeno per amore dell'esperimento.  

1. Risparmio di tempo

Sì, radersi le ascelle non richiede tanto tempo quanto la rasatura delle gambe, ad esempio. Ma anche i 5 minuti che dedichi a questo, ogni pochi giorni, si sommano a un numero decente di giorni nella tua vita. Ora rispondi onestamente a te stesso: non hai un'occupazione più interessante per la quale potresti passare questo tempo?

2. Risparmio di denaro

Esiste una "tassa rosa", per cui i prodotti femminili che corrispondono alle caratteristiche degli uomini sono più costosi per qualche motivo... Ma anche se scegli macchine da uomo o rasoi usa e getta, in un anno si accumula una quantità molto piacevole, che, come il tempo, può essere spesa per qualcosa di più utile.  

3. Ripensare la tua immagine

Pensa: Le ascelle rasate costituiscono davvero una parte così grande della tua personalità e della tua immagine che non puoi rifiutarla? Se è così, allora raderti in questo momento dovrebbe smettere di essere la tua priorità nella vita, perché imparare ad amare te stesso, anzichè chiunque, è molto più importante.

4. Ripensare alle tue relazioni con altre persone

Scommettiamo che hai un amico o un conoscente su cui pensi: "Beh, sicuramente non gli piacerà"? Ma l'opinione di questa persona è così importante per te che è necessario fare qualcosa di spiacevole e spendere tempo e denaro per questo? E se una persona smette di amarti solo a causa dei peli del corpo, hai davvero bisogno di questa persona?

5. Impatto sulla salute

Non importa quanto si parli dei batteri "nocivi" che crescono nelle ascelle con la barba lunga (sembra l'inizio di un film dell'orrore), la rasatura è più dannosa che benefica. Guarda tu stesso: I batteri appariranno comunque e saranno più che sicuri.   

Ma usando un rasoio, ogni volta che si dispone su una pelle dell'ascella molto delicata e sensibile un peeling ruvido forzato. Cioè, stai rimuovendo uno strato di pelle che non è ancora pronto per l'esfoliazione. Quindi, irritazione, ingrossamento, oscuramento della pelle e disagio.  

L'argomento preferito dei sostenitori della "levigatezza" è il "non è igienico", ma combatterlo è facile: Ricorda solo che non sono i capelli a produrre sudore. E i prodotti per l'igiene funzionano anche non sui peli, ma sulle ghiandole sudoripare, quindi un buon deodorante funziona ugualmente bene sia sulle ascelle rasate che non rasate.  

La maggior parte delle donne moderne è quasi disgustata dal pensiero dei capelli sul corpo di una donna, ma se parliamo di amor proprio, perché non iniziare accettando qualcosa di naturale e normale come i peli del corpo? Inoltre, è improbabile che da qualche parte tu possa trovare una donna che ama la rasatura e la depilazione. 

Allora perché continuare a preoccuparsi di un dettaglio abbastanza sottile che non ci rende nemmeno felici? Ricorda solo che nessuno e niente dovrebbe dirti cosa fare del tuo corpo: In questa faccenda dovresti farti guidare esclusivamente dal buon senso e dai tuoi stessi sentimenti.  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
curiositàattualitàradereascelledonnepeli
COMMENTA