BenessereEcco perché non bisogna andare a dormire con i capelli bagnati:

09/05/2018 - 18h

Forse non l'avresti mai immaginato, ma ci sono tre buoni motivi per non andare mai a letto con i capelli bagnati. Potresti pensare: "Bene, faccio una doccia prima di andare a letto, così vado a dormire rilassato".

Se è così, assicurati che i tuoi capelli siano assolutamente asciutti prima di mettere la tua testa stanca sul cuscino. Altrimenti, potresti ritrovarti a svegliarti nel cuore della notte, pieno di rimorsi per non esserti asciugato i capelli per bene!

Consigli

Questo può o meno essere l'ultimo dei tuoi problemi, ma quando metti i capelli bagnati sul cuscino, lo sfregamento dei capelli per via dei continui movimaneti notturni può danneggiare i tuoi capelli, e creare fino al doppio delle doppie punte. Uno deo motivi per cui si raccomanda di asciugare bene i capeli è proprio questo.

Infezioni indesiderate

Il cuscino è il luogo ideale per la proliferazione dei batteri causato dal fatto che il cuscino assorbe il sudore, gli oli naturali della pelle e persino le cellule morte della pelle. Combina tutto questo con i capelli bagnati sul cuscino, questo è il terreno fertile perfetto per lo sviluppo di infezioni.

Mal di testa nel cuore della notte

Andare a letto con i capelli bagnati può causare un gran mal di testa. La temperatura corporea tende a diminuire con la temperatura della stanza in cui dormi. Se i tuoi capelli sono bagnati durante questo processo, la tua testa non sarà in grado di regolare la temperatura corporea, il che può portare a un forte mal di testa che può tenerti sveglio tutta la notte.

Quindi, come puoi vedere, è molto importante asciugare bene i capelli prima di andare a dormire.

Tags
capellibagnatisonnonottemalditestainfezionibenessere
CONSIGLIATI