Curiosità

Ecco perché dovresti smettere di preoccuparti se le altre persone approvano o meno le tue decisioni

Consciamente o inconsciamente, a volte ci preoccupiamo dell'approvazione delle persone, specialmente quelle a noi vicine, come i nostri genitori, amici e partner. 

E va bene perché a volte può essere un'indicazione che abbiamo fatto la cosa giusta. Ma ciò che è sbagliato è quando ti preoccupi troppo di ciò che pensano gli altri. 

1. Va bene se non piaci a tutti

Sì, è una sensazione incredibile quando tutti ti amano e vogliono passare del tempo con te. 

Ma allo stesso tempo, va benissimo se ad alcune persone non piace la tua personalità. Amati per come sei e non preoccuparti dell'approvazione delle persone.

2. La tua felicità non dipende da altre persone

Tieni presente che cercare di compiacere gli altri cercando di essere gentile può essere mentalmente ed emotivamente estenuante. La verità è che ci sarà sempre qualcuno che non ti ama, non importa quanto ci provi. 

In queste situazioni, ricorda che la tua felicità non dipende dagli altri e non dovresti nemmeno dare loro quel potere. La tua felicità e il tuo valore dovrebbero venire da te, perché è l'unico modo in cui puoi vivere una vita felice e appagante.

3. Smetti di cercare di controllare come ti percepiscono gli altri

Cercare di controllare ciò che gli altri pensano di te, come ti vedono e ti sperimentano e se gli piaci o meno come persona non sono le cose su cui dovresti concentrarti nella tua vita. 

Più sei ossessionato dall'immagine che lasci di fronte alle altre persone, più sarai infelice nella vita.

4. Capirai cos'è la pace interiore

Quando non ti preoccupi dell'approvazione delle persone, finalmente capisci come ci si sente ad avere una vera pace interiore. 

Quando lasci andare le opinioni, le aspettative e l'approvazione delle persone, finalmente spezzerai tutte le catene che ti impediscono di vivere una vita felice e appagante.

5. La tua approvazione e opinione sono le uniche cose che contano

L'unica cosa che conta è ciò che pensi di te stesso, ciò che conta è la TUA approvazione, non quella di qualcun altro. Nel momento in cui inizi ad amare te stesso, non ti preoccuperai più di come gli altri ti percepiscono e delle opinioni che hanno su di te. 

Ti renderai conto che le opinioni degli altri non hanno mai avuto importanza, ciò che conta è ciò che senti e pensi di te stesso. Una volta raggiunto questo punto, ti sentirai libero. Per vivere una vita felice, appagante e pacifica, è importante amare se stessi e trattarsi con gentilezza.

L'amor proprio e l'accettazione di sé sono le uniche cose che ti porteranno la pace interiore. Sii il tuo unico supporto e in questo modo vedrai quanto sei forte!

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!