Mentre è normale sperimentare l'ansia di tanto in tanto, alcuni di noi sono più vulnerabili di altri quando si tratta di determinati fattori scatenanti. Qui ci sono quattro cose che potrebbero peggiorare i sintomi d'ansia.
1. Eccesso di alcol, caffeina
Hai bisogno di due bicchieri del tuo vino preferito per rilassarti dal lavoro la sera? Mentre potrebbe aiutarti a rilassarti temporaneamente, dovresti rimanere cauto in quanto l'alcol potrebbe diventare una stampella, aumentando il rischio di dipendenza.
I ricercatori hanno anche studiato un fenomeno che chiamano " hangxiety, " dove le persone con ansia sociale, può verificarsi un significativo aumento dei sintomi durante i postumi di una sbornia.
Allo stesso modo, potresti voler ridurre l'assunzione di caffeina a livelli bassi o moderati se hai notato la tua ansia, peggioramento. Consumare troppo dello stimolante può portare a nervosismo per alcune persone, dicono gli esperti.
2. Non dormire abbastanza
"La perdita del sonno innesca gli stessi meccanismi cerebrali che ci rendono sensibili all'ansia per cominciare - regioni che supportano l'elaborazione emotiva e anche regioni che supportano la regolazione delle emozioni", Eti Ben-Simon, un borsista postdottorato nel dipartimento di neuroscienza dell'Università della California, Berkeley, ha detto a Popsci.
Gli adulti hanno bisogno di almeno 7 a 8 ore di stop ogni notte. Gli studi hanno suggerito che le persone che sono naturali sono tra coloro che sperimentano il maggiore impatto della perdita di sonno. "Se siamo cronicamente privi di sonno se continuiamo a perdere il sonno, potrebbe sensibilizzarci a livelli più elevati di ansia e contribuire a sviluppare un disturbo d'ansia", ha aggiunto Ben-Simon.
3. Prevenzione o autocritica
Come notato da Anxiety.org , il comportamento di evitamento (ad esempio, evitando situazioni sociali) potrebbe portare un sollievo temporaneo. Ma a lungo andare, questo aumenterà solo il senso di ansia attorno al grilletto, rendendo più difficile per te affrontare le tue paure.
Se la tua ansia sta prendendo un pedaggio sulle attività quotidiane, può aiutare a parlare con un professionista della salute mentale. La critica crudele e il rimproverarsi per aver provato ansia possono effettivamente peggiorarla. Invece, riconosci la tua lotta e pratica le attività di auto-cura.
4. Trascorrere troppo tempo online
Recentemente abbiamo discusso di come il controllo delle e - mail o l'esecuzione di qualsiasi attività lavorativa dopo l'orario di ufficio siano stati legati a livelli elevati di ansia. Ma anche se la tua attività su Internet riguarda principalmente i social media e gli aggiornamenti delle notizie, la dottoressa Agnes Wainman dei London Psychological Services ha spiegato come questo possa essere dannoso quando sei in uno stato vulnerabile.
"Potresti essere esposto a più storie di brutte notizie tutte insieme, facendoti sentire impotente, senza speranza e preoccupato per lo stato del mondo. Potresti inconsciamente confrontare te stesso e la tua vita con i momenti perfetti dei tuoi amici o anche le celebrità sui social media e finiscono per sentirsi male con se stessi ", ha detto a Bustle.