Curiosità

Ecco l'equazione che ha messo in difficoltà milioni di persone ! sai dire il risultato senza guardare la soluzione?

Ci sono due tipi di persone nel mondo, coloro che amano la matematica e coloro che lo disprezzano totalmente. I nerd della matematica amano affrontare una buona sfida e risolvere le equazioni ad un ritmo veloce solo per divertimento. Per  loro fortuna, Internet propone sempre piú sfide interessanti.

Quando qualcuno risolve un'equazione veramente difficile, questa persona condivide la vittoria con tutti per vedere chi ha  abbastanza intelligenza per risolvere il test. Coloro che non sono in grado di risolvere la sfida finiscono per argomentare che è banale ho cercano un'altra scusa ... Vuoi saperne di più? Beh, ritieniti libero di continuare a leggere! 

Questo è una equazione di matematica che è esplosa su Internet e che mette tutti a alla prova duramente per "decodificarlo". Se pensi che sia difficile, ti invitiamo a andare avanti, cercare di risolvere il problema e vedere come funziona il tuo cervello...

Ma è importante tenere un paio di cose in mente ... Per esempio, sappi che questa equazione non può essere risolta da sinistra a destra, ma nel corretto ordine delle operazioni matematiche, comunemente noto come PEMDAS. Cosa significa? Ebbene, prime parentesi, esponenti, moltiplicazione, divisione, aggiunta e sottrazione.  Ora andate avanti e cercate di risolvere la sfida!

La verità è che questa equazione non dovrebbe richiedere più di 30 secondi, poiché anche il cervello meno allenato saprà dare la risposta....

Se partiamo da sinistra a destra, aggiungiamo 1 + 11, pari a 12. Poi 12 + 1 equivale a 13. Moltiplicando per 0, ottieni 0 + 1 in fondo. È corretto?..

Ti daremo ora un paio di secondi prima di ottenere la risposta corretta. Tutto quello che devi fare è rompere l'equazione per parti, specialmente dalla riga superiore. Finora, se aggiungiamo tutti i numeri, il risultato è 17.

Ora sei a metà strada per completare la tua sfida ... Guardate la risposta!

Ora devi guardare la linea di fondo. È molto facile! La risposta corretta è 30! Considerando la regola generale per la risoluzione di equazioni matematiche, le prime parentesi, gli esponenti, la moltiplicazione, la divisione, l'aggiunta e la sottrazione sono il modo migliore per ricordare dove iniziare a risolvere una lunga equazione. Quindi questo problema matematico inizia moltiplicandosi da 1 per 0. Rimuovendo 1 e 0 dall'equazione, il resto dei numeri aggiunge fino a 30... 

Non dimenticare di condividere questo articolo con tutti e lasciare un Mi piace sulla nostra pagina di Facebook!